Volleyball Nations League, primo turno: Italia Brasile 3-2

Al Palasport di Kraljevo, si è disputata la seconda partita della Nations league maschile tra Italia e Brasile. I parziali del match sono stati 18-25; 25-19; 25-21; 24-26; 15-8.

Volleyball Nations League, primo turno: Italia Brasile 3-2

Al Palasport di Kraljevo si è disputata la seconda partita della Volleyball Nations League maschile tra Italia e Brasile. Gli arbitri del match sono stati Cespedes e Girathorodos. Blengini, l’allenatore dell’Italia, ha schierato Giannelli, Juantorena, Cester, Anzani, Zaytsev, Randazzo e Colaci nel ruolo di libero. Renan, l’allenatore del Brasile, ha messo in campo Bruno, Isac, Mauricio, Lucas, Douglas, Evandro e liberoThales

Il primo set parte in equilibrio fino al 4-4 con un attacco di Zaytsev. Il Brasile inizia ad attaccare, conquista il primo break con il punteggio di 5-8 grazie ad un’invasione di Zaytsev. L’Italia contrattacca e pareggia con un muro e va sul 12-12. Il set continua con il Brasile che allunga e si porta sul 15-21 con un attacco di Evandro. Il set finisce 18-25 grazie ad un ace del Brasile.

Nel secondo set l’Italia parte forte e sigla il primo break 8-4 con un attacco di Juantorena. I brasiliani cercano di accorciare le distanze, ma l’Italia – forte in tutti i fondamentali – conquista il secondo break e va sul 16-9. L’Italia non lascia spazio ad un Brasile sottotono e si porta a casa il secondo set, con il punteggio di 25-19 grazie ad un attacco di Juantorena.

Nel terzo set è il Brasile ad allungare il passo, arrivando al primo break con il punteggio di 4-8. L’Italia reagisce e pareggia con un attacco di Randazzo e si porta sul 9-9. Il match continua con l’Italia in attacco, che conquista il primo break con un’invasione del Brasile (16-12). Sul punteggio di 19-16 entra in campo Nelli che, con due ace, porta il punteggio sul 22-16. Il set si chiude 25-21 con un attacco di Zaytsev.

Il quarto parziale è stato molto combattuto da entrambe le squadre, che sono state in equilibrio fino al punteggio di 11-11. L’Italia mette la marcia e si porta sul punteggio di 16-12 grazie ad un’invasione del Brasile. I brasiliani contrattaccano e pareggiano (22-22). L’Italia fa due errori ed è 22-24, ma un primo tempo di Mazzone e un attacco di Zaytsev portano il punteggio sul 24-24. Il set si è concluso a favore dei brasiliani con il punteggio di 24-26 grazie ad un muro di Wallace.

Il tie break parte in equilibrio fino al 2-2 con un’azione di Mauricio. L’Italia prende in mano la partita e con due ace di Giannelli si porta avanti sul punteggio di 8-3. Il Brasile sottotono cede il passo e l’Italia vince il set 15-8 grazie ad un pallonetto di Giannelli.

Continua a leggere su Fidelity News