Volley maschile, Superlega UnipolSai: 11° giornata di ritorno tra Bunge Ravenna e Azimut Modena

Al Pala de Andrè di Ravenna si è disputata la partita tra Bunge Ravenna e Azimut Modena, valevole per l'11° giornata di ritorno del campionato maschile di volley Serie A1. La partita è stata arbitrata da Gnani e Boris.

Volley maschile, Superlega UnipolSai: 11° giornata di ritorno tra Bunge Ravenna e Azimut Modena

Nell’11° giornata di ritorno del campionato di pallavolo maschile, regular season di Serie A1, si è disputata la partita tra Bunge Ravenna e Azimut Modena. Gli arbitri del match sono stati Boris e Gnani. I parziali del match sono stati: 18-25; 27-29; 19-25.

L’allenatore di Ravenna, Fabio Soli, ha schierato in campo Orduna al palleggio, Buchegger, Marechal-Poglajen come schiacciatori, Vitelli e Diamantini al centro, Goi nel ruolo di libero. L’Azimut, allenata da Stoytchev, scende in campo con Bruno Mossa de Rezende, Argenta opposto, in banda Ngapeth e Urnaut, Mazzone e Holt al centro, il libero è Salvatore Rossini.

Nel primo set le due squadre iniziano in equilibrio (3-3), ma l’Azimut si porta subito avanti sul 3-7 con la diagonale di Argenta. Modena continua ad allungare e grazie ad un attacco di Ngapeth si porta sul 13-17. Ravenna prova ad avvicinarsi con le azioni di Buchegger e Marechal, ma Modena non molla e chiude il set 18-25.

Nel secondo set le squadre partono in equilibrio fino al 7-7 con un errore di Ngapeth; poi, grazie ai punti di Urnaut e lo stesso Ngapeth, Modena porta il punteggio sull’8-10 e non si ferma arrivando al punteggio di 11-15 con un pallonetto di Ngapeth. Entra Pinali, la squadra allunga portandosi sul 18-23; Ravenna reagisce e con un muro di Buchegger arriva al set ball (24-23), ma il set si chiude 27-29 con un bagher di Urnaut.

Nel terzo parziale i gialli partono forte e con un attacco out di Ravenna arriva il break di 5-8. Un attacco di Buchegger porta la squadra in pareggio 8-8 ma l’Azimut Modena, sostenuta dai suoi tifosi, allunga sul punteggio di 12-15 con un ace di Ngapeth. I canarini continuano a giocare bene.
Il set ball arriva grazie ad un’incredibile difesa di Rossini che porta Ngapeth a fare punto (18-24). Il match si chiude 19-25 con un errore di Ravenna.

Continua a leggere su Fidelity News