Volley femminile: Finale Coppa Italia vinta meritatamente dall’Igor Gorgonzola Novara

Al PalaDozza di Bologna si è disputata la finale di Coppa Italia di volley femminile tra Imoco Conegliano e Igor Gorgonzola Novara. Gli arbitri del match sono stati Saltalippi e Santi.

Volley femminile: Finale Coppa Italia vinta meritatamente dall’Igor Gorgonzola Novara

In un PalaDozza di Bologna pieno di gente si è disputata la finale di Coppa Italia femminile di volley tra Conegliano e Novara, le due finaliste della final four giocata il 17 febbraio 2018. L’allenatore Santerelli di Conegliano schiera: Wolosz, Bricio, Melandri, Danesi, Fabris, Hill, De Gennaro. L’allenatore Barbolini di Novara mette in campo: Skorupa, Chirichella, Plak, Egonu, Gibbemeyer, Piccinini, Sansonna.

Nel primo set Conegliano si porta avanti (4-1) con due errori di Egonu: un attacco out e una battuta in rete. Novara pareggia 7-7 con un ace di Egonu, poi sorpassa con una pipe di Plak (12-13). Santarelli mette in campo Nicoletti e De Kruijf. Novara si porta avanti con un ace di Egonu 14-17. Entra in campo Vasilantonaki, firma il break decisivo con due muri e un attacco vincente (16-24). Il match si chiude con un errore in attacco di Bricio, 17-25.

Nel secondo parziale Conegliano con Folie in campo parte forte e grazie a due attacchi di Hill e una diagonale di Fabris si porta sul 3-0. Bonifacio entra per Novara e fa subito punto a muro (5-1). Conegliano continua ad allungare con Fabris che porta la squadra sul 13-6. Barbolini chiede il time out. Un ace di Plak porta il punteggio sul 17-11, ma la squadra veneta chiude il set con un attacco di Bricio e di Hill.

Nel terzo set Novara ritorna in campo decisa e un ace di Plak porta il punteggio sul 3-6. Conegliano pareggia con Fabris (8-8) e sorpassa con Bricio 12-11. Novara non molla e passa in vantaggio con il punteggio 16-18 grazie a un mani out di Enright. Santarelli chiama due time out, ma Novara porta a casa il set 21-25.

Nel quarto parziale Conegliano parte forte, ma Novara inarestabile la sorpassa con gli attacchi di Plak e Sansonna molto brava in difesa. L’allenatore della squadra veneta ferma il gioco sul 7-10, ma le piemontesi continuano ad attaccare con Egonu (10-14). Le venete reagiscono e trovano il sorpasso con un muro di Wolosz (17-16). Le piemontesi non mollano e si portano sul punteggio di 21-22 con Enright. Chiude il set Plak con una diagonale con il punteggio di 23-25, portandosi a casa il secondo trofeo della stagione.

Continua a leggere su Fidelity News