Superlega pallavolo: partita spettacolo tra Gi Group Monza e Azimut Modena

Domenica 7 gennaio a Monza si è disputata la terza giornata di ritorno della Superlega volley A1 maschile. In campo due squadre un pò distanti in classifica: Gi Group Monza vs Azimut Modena.

Superlega pallavolo: partita spettacolo tra Gi Group Monza e Azimut Modena

La squadra dell’Azimut Modena è rivoluzionata: l’allenatore Stoychev deve rinunciare ai titolari Giulio Sabbi infortunato e Max Holt influenzato. Nello start in six infatti ci sono due riserve: Andrea Argenta ed Elia Bossi. Restano confermati gli altri giocatori, Bruno Mossa de Rezende, Tine Urnaut, Daniele Mazzone, Salvatore Rossini e Ervin NGapeth (miglior battitore nella partita Modena Sora).
Il sestetto di Monza, allenato da Miguel Angel Falasca, è Shoji Kawika palleggiatore, Michal Finger opposto, Donovan Dzavoronok e Oleg Plotnyski schiacciatori e Simone Buti, Thomas Beretta al centro libero Marco Rizzo.

Nel primo set si inizia a giocare punto a punto (3-3), le squadre sono molto concentrate. L’Azimut prende in mano la partita e con il muro di Argenta e il mani fuori di Urnaut si porta avanti con il punteggio. Rialza la testa Monza che nel cambio palla trova continuità. Modena continua ad attaccare e arriva al 18-24. L’attacco out di Monza dà la vittoria del primo set all’Azimut: 18-25.

Nel secondo set Monza è più determinata, il palleggiatore Shoji è più preciso: si avvale dei giocatori Walsh e Botto, i migliori in campo entrati alla fine del set precedente. Modena continua a fare punti con Argenta ma non basta perchè Monza batte bene, è incisiva nel controattacco. Il parziale si chiude 25-18 con il punto di Botto.

Nel terzo set l’Azimut reagisce e riprende il suo buon livello di gioco. Bruno palleggia veloce al centro, Modena stacca subito e si arriva al 7-10. Stoytchev mette in campo Pinalli per Argenta 9-11. Nel corso del set anche gli attacchi di Ngapeth sono incisivi. Monza cerca di contrattaccare ma Modena è superiore. Il set si chiude in favore di Modena con l’ace di Urnaut con il punteggio 19-25.

Nel quarto set Monza parte in attacco e passa in vantaggio 11-6. Stoytchev fa entrare Van Garderen al posto di Pinalli che entra in partita bene. Monza continua ad attaccare con Walsh che serve la palla soprattutto a Buti. Falasca chiede il cambio e mette in campo Langlois a fine set. Il parziale finisce 25-22 per Monza con muro del giocatore americano su Ngapeth.

Nel tie-break le squadre sono concentrate e danno il massimo in campo, entrambe vogliono vincere. Tine Urnaut centra tutti gli attacchi, Bossi trova l’ace. Monza torna in partita con il giocatore Plotnyski che segna due ace. Modena ha la meglio e si porta a casa la partita con il risultato 13-15.

Continua a leggere su Fidelity News