Pallavolo, comincia la stagione della serie A maschile

Modena vince per 3 a 0 in casa contro Sora, in un incontro nel quale i campioni d'Italia si impongono in maniera molto netta. Perugia sbanca Piacenza nel big match della prima di campionato

Pallavolo, comincia la stagione della serie A maschile

Nella prima giornata di Serie A di pallavolo maschile quasi tutto secondo pronostico. Partiamo il viaggio fra il mondo del volley italiano che conta dal big match che vedeva di fronte Piacenza e Perugia. I perugini faticano a portare a casa il punteggio pieno, ma ce la fanno dopo aver vinto il primo set in maniera schiacciante, poi nel secondo set è Piacenza a timbrare il cartellino ed a portarsi sull’1-1, vincendo 25 a 23 e riaprendo l’incontro.

Nel terzo set Perugia mette il turbo e non si fa più riprendere dai colpi di una Piacenza comunque grintosa, ma inferiore dal punto di vista dei fondamentali: con un 16-25 e 21-25 Piacenza vince l’incontro.

Tra Modena e Sora è come se si fosse svolto un testa-coda teorico della classifica: nel primo set Modena si porta largamente in vantaggio, poi Sora recupera ed impaurisce i campioni d’Italia, che comunque vincono 25-22. Nel secondo set invece Sora gioca la partita punto a punto e l’incontro fino all’ultimo rimane incerto, fino a che Modena vince per 25-23 il parziale. Nell’ultimo set invece non c’è assolutamente battaglia, Modena fa vedere di che pasta è fatta e vince per 25-14 set e partita.

Trento batte Vibo Valentia 3-0. La partita è combattuta in tutti e tre i set e Trento fa molta fatica a giocare con la neopromossa Vibo, che gioca al meglio, ma non riesce (purtroppo per lei) ad avere la meglio in almeno un parziale che avrebbe meritato.

Milano riesce a sbancare Molfetta per 3-1, riuscendo a dimostrare una certa superiorità nel gioco e nel palleggio, anche se vincere in Puglia non è stato così facile come possa dire il risultato. Nelle altre gare della giornata Verona sbanca Latina per 3 a 0, Padova vince per 3 a 0 contro Ravenna e Civitanova demolisce per 3-0 Monza.

Continua a leggere su Fidelity News