NFL, sedicesima settimana: playoff conquistati per 10 team su 12

La settimana odierna è stata decisiva per la conquista dei playoff per dieci squadre su dodici nel complesso tabellone della NFL; manca soltanto da definire due posizioni nella NFC, tra le quali la leadership della NFC North.

NFL, sedicesima settimana: playoff conquistati per 10 team su 12

La sedicesima settimana ha stabilito molti verdetti che stanno completando il tabellone della NFL: dieci squadre su dodici hanno conquistato i playoff.

Tutto definito nella AFC, le squadre che andranno ai playoff sono le seguenti: New England Patriots, Miami Dolphins, Pittsburgh Steelers, Houston Texans, Oakland Raiders e Kansas City Chiefs. 

Partiamo dai Miami Dolphins, una squadra che nelle ultime partite è stata spietata. La terza vittoria consecutiva, quella contro i Buffalo Bills per 34 a 31, ha portato la squadra della Florida – per la prima volta negli ultimi anni – alla fase conclusiva della stagione.

I New England Patriots, stendendo i New York Jets per 41 a 3, conquistano la tredicesima vittoria e, con un successo nell’ultima gara di campionato, conquisteranno il vantaggio nel fattore campo nella propria Conference.

Clamorosa è stata l’uscita dalla possibilità di andare ai playoff per i campioni in carica dei Denver Broncos; i Kansas City Chiefs, una squadra che molte franchigie di maggior prestigio dovranno temere poichè molto in forma e molto pericolosa, hanno battuto i Broncos per 33 a 10.

Nella NFC, invece, le squadre qualificate per i playoff sono quattro: i Dallas Cowboys (i quali hanno acquisito anche il vantaggio del fattore campo), i New York Giants, gli Atlanta Falcons ed i Seattle Seahawks.

I Cowboys conquistano il fattore campo definitivo contro i Detroit Lions, vincendo ampiamente per 42 a 21, dimostrando una superiorità che fa paura in vista dei playoff. I New York Giants perdono contro i Philadelphia Eagles per 24 a 19, ma conquistano comunque una wild card per i playoff. Gli Atlanta Falcons conquistano la propria Division battendo in trasferta i Carolina Panthers, finalisti lo scorso anno e fuori anch’essi dai playoff, per 33 a 16. I Seattle Seahawks perdono contro gli Arizona Cardinals per 34 a 31, ma conquistano la Division.

A lottare per gli ultimi due posti dei playoff della AFC nell’ultima giornata ci sono i Washington Redskins, i Green Bay Packers, i Detroit Lions ed i Tampa Bay Buccaneers.

Continua a leggere su Fidelity News