NFL 2018, 16a settimana: Saints in testa, i Chargers battono i Chiefs. Tutte le partite

I New Orleans Saints vincono in casa dei Carolina Panthers, guadagnando la testa assoluta della classifica. I Los Angeles Chargers sconfiggono i Kansas City Chiefs, gli Eagles vincono sul campo dei Rams.

NFL 2018, 16a settimana: Saints in testa, i Chargers battono i Chiefs. Tutte le partite

La 16a settimana della NFL 2018 si è conclusa con il Monday Night, che ha visto vincere i New Orleans Saints sul campo dei Carolina Panthers per 12-9. Decide la partita un touchdown di Kamara, che si contrappone al sorprendente touchdown in lancio di McCaffrey, che aggira la difesa dei Saints. New Orleans rimane durissima da sconfiggere e si presenta come nuova capoclassifica, Carolina ha speranze ridotte all’osso di qualificarsi.

I Los Angeles Chargers battono fuori casa i Kansas City Chiefs per 29-28, e raggiungono proprio i Chiefs in testa al proprio raggruppamento ma, a causa degli scontri diretti, per ora rimangono virtualmente in seconda posizione. Sorpassando nelle prossime giornate Kansas City, i Chargers potrebbero diventare primi della propria conference.

I Philadelphia Eagles vincono fuori casa il Sunday Night sui Los Angeles Rams per 30-23. In campo torna il quarterback di Philadelphia, Nick Foles, e la squadra della Pennsylvania torna al successo coronando una grande prestazione ed andando alla caccia della testa del proprio girone, l’unico modo per qualificarsi ai playoff. I Pittsburgh Steelers si disfano dei New England Patriots per 17-10: gli Steelers hanno un solo pareggio di vantaggio sui Ravens nel proprio girone per cui, per qualificarsi, dovranno vincere le prossime due gare. I Chicago Bears battono i Green Bay Packers per 24-17 nella sfida storica della NFL e ritornano ai playoff dopo molti anni. Green Bay, al contrario, è fuori.

Le altre partite della 16a settimana di NFL

I Houston Texans sono ad un passo dalla postseason grazie alla decima vittoria nelle ultime undici gare, stavolta in casa dei New York Jets per 29-22, diventando tra le squadre più temute di tutta la lega in prospettiva playoff.  I Minnesota Vikings demoliscono i Miami Dolphins per 41-17. Il successo concede ai Vikings, per il momento, la sesta ed ultima posizione playoff della propria conference, mentre Miami dovrà giocoforza vincere le prossime due partite, e sperare in una serie di risultati favorevoli altrui per tornare nelle posizioni che contano.

Gli Indianapolis Colts travolgono per 23-0 i Dallas Cowboys; con un successo schiacciante i Colts continuano a cullare il sogno postseason dopo un avvio disastroso (1 vittoria e 5 sconfitte), i Cowboys invece sentono il fiato sul collo di Eagles e Redskins. I Tennessee Titans stravincono sul campo dei New York Giants per 17-0; le speranze di qualificazione sono ancora aperte e nelle mani dei titani. I Baltimore Ravens hanno una posizione in atto ma precaria per la postseason, dopo la vittoria sui Tampa Bay Buccaneers per 20-12.

I San Francisco 49ers sconfiggono a sorpresa i Seattle Seahawks per 26-23, rimarcando le prestazioni incostanti della squadra dello stato di Washington che, però, per ora conserva un posto per i playoff. I Washington Redskins vincono in casa dei Jacksonville Jaguars per 16-13 e rimangono in corsa per partecipare alla fase ad eliminazione diretta, come i Cleveland Browns, che vincono in casa dei Denver Broncos per 17-16, credendo nel miracolo, che – in quanto tale – rimane complicatissimo da realizzare.

I Cincinnati Bengals sconfiggono gli Oakland Raiders per 30-16; gli Atlanta Falcons stracciano gli Arizona Cardinals per 40-14; i Buffalo Bills hanno la meglio sui Detroit Lions per 14-13.

Continua a leggere su Fidelity News