Nel SuperG di Lake Louise vittoria a Lara Gut, podio per Sofia Goggia

Torna al successo l'elvetica Lara Gut, il ventesimo in carriera; seconda Tina Weirather, terza l'azzurra Sofia Goggia. Per l'azzurra terzo podio in carriera, in tre specialità. Prima di lei solo Deborah Compagnoni ed Isolde Kostner c'erano riuscite.

Nel SuperG di Lake Louise vittoria a Lara Gut, podio per Sofia Goggia

L’elvetica Lara Gut vince il primo SuperGigante della stagione disputato sulle nevi di Lake Louise. precedendo sul traguardo di 10 centesimi l’atleta del Liechtestein Tina Weirather; terza – a 59 centesimi – la sempre più sorprendente Sofia Goggia, al terzo podio in carriera, il secondo sulle nevi di Lake Louise. Al quarto posto la convincente Kajsa Kling, ed al quinto posto la vincitrice delle due discese libere di Lake Louise, la slovena Ilka Stuhec.

Per l’elevetica si tratta della ventesima vittoria in Coppa del Mondo, la nona in SuperGigante. Per l’azzurra Sofia Goggia, invece, terzo podio in stagione in tre specialità diverse; le uniche azzurre riuscite a conquistare un podio in tre diverse specialità nella stessa stagione sono state Deborah Compagnoni ed Isolde Kostner.

Buona la prova delle italiane che, oltre al terzo posto di Sofia Goggia, conquistano il nono posto con Nadia Fanchini, il diciasettesimo con Johanna Schnarf, il ventunesimo con Francesca Marsaglia, il ventitreesimo di Elena Curtoni, ventiseisima Federica Brignone, ventinovesima Elena Facchini e trentesima Nicol Delago. Fuori dalle trenta l’attuale leader di Coppa del Mondo generale, Mikaela Shiffrin, giunta trentaquattresima al traguardo.

La classifica di Coppa di Coppa generale vede sempre al comando Mikaela Shiffrin; al secondo posto, in netto recupero Lara Gut, mentre brillante terza posizione per l’azzurra Sofia Goggia.

Ora la Coppa del Mondo femminile farà tappa il prossimo fine settimana in Italia, al Sestriere, dove sarà la volta delle discipline tecniche. Per la statunintense Shiffrin, l’opportunita di aumentare il proprio vantaggio sulla svizzera Gut, che comunque resta tra le favorite nella gara di gigante; attesa per la prestazione dell’azzurra Goggia, giunta sul podio nell’ultimo gigante disputato.

Classifica del SuperG di Lake Louise

  • 1. GUT Lara (SUI) 1:02.68
  • 2. WEIRATHER Tina (LIE) +0.10
  • 3. GOGGIA Sofia (ITA) +0.59
  • 4. KLING Kajsa (SWE) +0.70
  • 5. STUHEC Ilka (SLO) +0.74
  • 6. REBENSBURG Viktoria (GER) +0.76
  • 7. SUTER Corinne (SUI) +0.84
  • 8. SCHMIDHOFER Nicole (AUT) +0.88
  • 9. FANCHINI Nadia (ITA) +0.97
  • 10. WILES Jacqueline (USA) +1.01
Continua a leggere su Fidelity News