Ilka Stuhec vince la discesa di Lake Louise davanti a Sofia Goggia

La slovena Ilka Stuhec vince con un margine di ventidue centesimi davanti all'azzurra Sofia Goggia. L'italiana, che solo la settimana scorsa aveva conquistato il suo primo podio in carriera in slalom gigante, conquista un podio anche discesa libera.

Ilka Stuhec vince la discesa di Lake Louise davanti a Sofia Goggia

La slovena Ilka Stuhec vince la prima dicesa di Lake Luise, precedendo sul traguardo di 22 centesimi l’azzurra Sofia Goggia, terza la svedese Kaisa Kling, solo quarta la detentrice della Coppa del Mondo, l’elevetica Lara Gut, che comunque incamera punti preziosi per la classifica generale di Coppa del Mondo.

Per l’azzurra Sofia Goggia la conferma dell’ottimo stato di forma e, dopo aver conquistato lo scorso fine settimana il primo podio in carriera in slalom gigante, conquista un brillante podio in discesa libera.

Buona prova di squadra per le azzurre, con 6 atlete nelle prime trenta: settima piazza per l’azzurra Johanna Schnarf, dodicesima Elena Fanchini, ventunesima Nadia Fanchini, venticinquesima Elena Curtoni e trentesima Nicol Delago.

La gara di Lake Louise ha segnato l’esordio in discesa libera della capoclassifica di Coppa del Mondo, la statunitense Mikaela Shiffrin, che nonostante la diciassettesima posizione, aumenta il proprio vantaggio sulla seconda nella classifica generale di Coppa del Mondo.

Domani la rivincita sempre a Lake Luoise con una nuova discesa libera; l’occasione per molte atlete per rifarsi della mancata prestazione di oggi, o l’occasione per confermare gli ottimi risulati ottenuti.

Gli occhi di tutti saranno puntati sulle prestazioni dell’elevetica Lara Gut e della statunitense Mikaela Shiffrin, in lotta per la conquista della Coppa del Mondo generale. Da parte nostra non ci resta che augurarci una nuova bella prestazione delle ragazze della squadra azzurra, con la giovane Sofia Goggia a fare da punta dell’iceberg per rifarsi delle stagioni perse per quell’infortunio che proprio qui a Lake Louise aveva interrotto la sua corsa verso le posizioni di vertice.

Classifica della discesa libera di Lake Louise

  • 1. STUHEC Ilka (SLO) 1:45.48
  • 2. GOGGIA Sofia (ITA) +0.22
  • 3. KLING Kajsa (SWE) +0.31
  • 4. GUT Lara (SUI) +0.69
  • 5. REBENSBURG Viktoria (GER) +0.97
  • 6. COOK Stacey (USA) +1.06
  • 7. VENIER Stephanie (AUT) +1.38
  • 7. SCHNARF Johanna (ITA) +1.38
  • 9. ROSS Laurenne (USA) +1.54
  • 10. MIKLOS Edit (HUN) +1.59
Continua a leggere su Fidelity News