Ilka Stuhec nel SuperG di Cortina precede Sofia Goggia

Quinta vittoria stagionale per la slovena Ilka Stuhec che precede la nostra Sofia Goggia, al nono podio stagionale, davanti ad Anna Veith e ad una sorprendente Mikaela Shiffrin, che allunga in classifica generale di Coppa.

Ilka Stuhec nel SuperG di Cortina precede Sofia Goggia

Quinta vittoria stagionale per la slovena Ilka Stuhec, che vince il SuperGigante di Cortina davanti alla ‘solita’ Sofia Goggia, al suo nono podio stagionale, che le consente di entrare definitivamente nella storia dello sci italiano.

Pprima di lei, solo Deborah Compagnoni riuscì a collezionare nove podi in una stagione, e precisamente nelle stagioni 1996/1997 e 1997/1998.

Ottima terza al traguardo Anna Fenninger Veith, staccata di soli settanta centesimi, e dopo meno di un mese dal rientro alle gare, dopo l’infortunio all’inizio della stagione 2014, piazzamento che la vede arrivare al meglio ai prossimi Campionati del Mondo che inizieranno fra una decina di giorni a Saint Moritz.

Grande prestazione anche della statunitense Mikaela Shiffrin, che si è presentata sorprendente al via di questo SuperGigante con la volontà di conquistare qualche punto per la classifica di Coppa generale; ebbene, la Shiffrin realizza una grande prestazione e conquista la quarta posizione.

L’avversaria della Shiffrin – Lara Gut – invece, è uscita di gara quando era al comando, ed ora la Shiffrin rimane in vetta alla classifica generale di Coppa del Mondo, con un vantaggio di 83 punti sulla svizzera.

Ottima la prova della squadra azzurra, con 7 atlete nelle prime 30: oltre al 2° posto della Goggia, ottava Irene Curtoni, quindicesima Federica Brignone, diciassettesima Verena Stuffer, diciottesima Johanna Schnarf e ventiduesima Francesca Marsaglia.

Nella classifica generale di Coppa del Mondo, sempre terza Sofia Goggia; nella classifica di specialità, invece, sempre al comando la ticinese Lara Gut, davanti a Tina Weirather, terza la slovena Ilka Stuhec; ottima quinta posizione per la ‘nostra’ Sofia Goggia, dietro Stephanie Venier e davanti – un punto sopra – Elena Curtoni. .

Per le ragazze prossimo appuntamento il City Event di Stoccolma e poi inizieranno i Campionati del Mondo di Saint Moritz.

Classifica SuperGigante di Cortina

  • 1. STUHEC Ilka SLO 1:19.81 
  • 2. GOGGIA Sofia ITA +0.31
  • 3. VEITH Anna AUT +0.70
  • 4. SHIFFRIN Mikaela USA +0.73
  • 5. REBENSBURG Viktoria GER +0.81
  • 6. VENIER Stephanie AUT +0.90
  • 7. WEIRATHER Tina LIE +0.98
  • 8. CURTONI Elena ITA +1.18
  • 9. KLING Kajsa SWE +1.23
  • 10. ROSS Laurenne USA +1.32
Continua a leggere su Fidelity News