Combinata di Crans-Montana: ventinovesima vittoria per Mikaela Shiffrin

L'atleta statunitense conquista la vittoria nella combinata di Crans-Montana, davanti alla 'nostra' Federica Brignone ed alla slovena Ilka Stuhec. Alla Stuhec la vittoria della Coppa di specialità.

Combinata di Crans-Montana: ventinovesima vittoria per Mikaela Shiffrin

La statunitense Mikaela Shiffrin vince la sua ventinovesima gara di Coppa del Mondo, la combinata alpina di Crans-Montana, precedendo al termine delle due manche l’italiana Federica Brignone e la slovena Ilka Stuhec.

Quest’ultima, grazie a questa terza posizione, vince la Coppa del Mondo di Combinata Alpina proprio davanti all’azzurra Federica Brignone; per l’italina il suo sedicesimo podio in carriera.

Per la Brignone una brillantissima gara di slalom, dopo che nella prova di supergigante, nonostante si fosse sdraiata sul pendio, l’aveva vista quinta al traguardo; per l’azzurra il degno coronomento di un trittico nella località svizzera difficilmente ripetibile: prima nella combinata di due giorni fa, seconda sempre in combinata oggi, ed il quinto posto nel supergigante di ieri.

Buona la prova complessiva delle azzurre: ottava Sofia Goggia, dopo che aveva chiuso la prova di supergigante al primo posto, nona Marta Bassino e ventunesima Nicol Delago; fuori nella seconda manche Elena Curtoni, Francesca Marsaglia e Federica Sosio, che ben si erano comportante nella prima manche di supergigante.

Nella coppa di specialità – come detto – vittoria di Ilka Stuhec, davanti alla ‘nostra’ Federica Brignone, ed al terzo posto la svizzera Wendy Holdener, campionessa del mondo a St. Moritz, ottava Sofia Goggia.

Nella classifica generale di Coppa del Mondo, naturalmente aumenta il distacco la statunintense Mikaela Shiffrin, al secondo posto sale la slovena Ilka Stuhec, che supera di due punti l’infortunata Lara Gut; al quarto posto l’azzurra Sofia Goggia, mentre sale all’ottavo posto Federica Brignone.

Prossimo appuntamento per quanto riguarda la Coppa al femminile la prossima settimana, dalle nevi coreane di Jeongseon, sede dei prossimi giochi olimpici, dove le atlete saranno impegnate in una discesa libera ed in un supergigante.

Classifica combinata alpina di Crans-Montana

  • 1. SHIFFRIN Mikaela – USA 2:07.16
  • 2. BRIGNONE Federica – ITA 2:07.86
  • 3. STUHEC Ilka – SLO 2:08.01
  • 4. GAGNON Marie-Michele – CAN 2:08.05
  • 5. HAASER Ricarda – AUT 2:08.61
  • 6. HOLDENER Wendy – SUI 2:08.70
  • 7. MOWINCKEL Ragnhild – NOR 2:08.93
  • 8. GOGGIA Sofia – ITA 2:09.05
  • 9. BASSINO Marta – ITA 2:09.16
  • 10. TVIBERG Maria Therese – NOR 2:09.39
Continua a leggere su Fidelity News