Atp Miami: Fognini batte Nishikori e vola in semifinale!

Grandissima soddisfazione per l'italiano Fabio Fognini, che riesce a sconfiggere Nishikori, quarto nella classifica atp. Con questa vittoria Fognini vola in semifinale.

Atp Miami: Fognini batte Nishikori e vola in semifinale!

Gran match per Fabio Fognini, che sembra che abbia raggiunto la giusta maturità per togliersi le più grandi soddisfazioni della sua carriera, costellata da più bassi che alti, ma le sue qualità tecniche erano sotto gli occhi di tutti, e ora anche i risultati lo danno ragione.

Infatti il match di ieri sera conferma le sue qualità, sconfiggendo facilmente Nishikori in due set (6-4 6-2), quarto classificato ATP ed il favorito per la vittoria del match di ieri sera. Anche i precedenti erano a favore per il Giapponese, che nelle due precedenti sul cemento aveva sconfitto l’italiano.

Nishikori però non stava attraversando un buon periodo di forma, e lo si poteva vedere già dagli ottavi di questo ATP contro Delbonis, che è riuscito a sconfiggerlo a fatica. Comunque non si può sminuire il lavoro di Fognini, che ha fatto un’impresa. Sconfiggendo Nishikori, Fognini sfata un tabù: sconfigge un tennista che si trova nelle prime cinque posizioni in classifica.

Il suo prossimo avversario ora sarà Rafa Nadal, settimo nella classifica ATP, che ha eliminato anch’esso facilmente l’americano Jack Sock in due set (6-2; 6-3). Il bilancio dei precedenti è 7-3 per lo spagnolo, comprendendo anche l’US Open, ma con un Fabio così in forma, ci si può aspettare di tutto. 

Queste sono le dichiarazioni di Fabio Fognini dopo la vittoria: “Sono soddisfatto del mio gioco, è chiaro, il risultato è più che positivo. È quasi un sogno, ma io cerco di restare concentrato sul mio gioco. Sono in semifinale, sto giocando bene e mi sento di nuovo a mio agio in campo”.

Continua a leggere su Fidelity News