Delitto ad Acilia, in provincia di Roma nella mattinata di oggi 6 Dicembre. Secondo quanto si apprende dalla stampa nazionale e dalle principali agenzie di informazioni, un ragazzo di 30 anni per motivi ancora tutti da chiarire ha tolto la vita alla nonna colpendola a martellate. Erano circa le 8:40 del mattino quando i residenti della zona hanno sentito delle urla provenire dall’appartamento. Si è capito subito che stesse succedendo qualcosa di grave.
Proprio i vicini hanno chiamato le forze dell’ordine preoccupati appunto dalle urla che provenivano dall’appartamento. Sul posto si sono portati gli agenti della Polizia di Stato che si sono trovati davanti una scena raccapricciante. L’anziana, 80 anni, è stata ritrovata purtroppo senza vita, troppo gravi e profondi i colpi. Nel frattempo il ragazzo autore del gesto si era dato alla fuga, ma la Polizia lo ha intercettato su un treno della Roma Lido ed era diretto nella Capitale.
Indagini lampo: arrestato il ragazzo
Il 30enne una volta intercettato dalla Polizia di Stato è stato bloccato dagli agenti e portato in Questura. Al momento come detto non è chiaro che cosa sia accaduto, il fatto potrebbe essere accaduto al culmine di una lite. Anche il compagno della madre del 30enne che ha cercato di fermare il figlio ed era presente sulla scena è rimasto colpito.
Gli inquirenti se quest’utlimo sia stato colpito prima o dopo la nonna. Durante la discussione improvvisamente il giovane ha preso l’oggetto e ha cominciato a colpire senza pietà la nonna. Gli agenti hanno bloccato il ragazzo all’altezza di via Giuseppe Molteni. Il 30enne è stato arrestato dopo le formalità di rito.
Da chiarire se ci fossero tensioni familiari e se il giovane si fosse comportato così anche in passato, tutti dettagli che saranno resi noti dagli inquirenti sicuramente nei prossimi giorni o nelle prossime ore. Acilia è sconcertata da quanto avvenuto.