Olanda-Messico: le due squadre scenderanno in campo allo Stadio Castelão di Fortaleza alle 13:00 locali, quando in Italia saranno le 18:00. Le previsioni del tempo sono buone, con nuvolosità sparsa, ma rischio di pioggia molto basso. Le temperature purtroppo saranno elevate e le massime potrebbero superare i 30 gradi, mettendo di certo a rischio la performance atletica dei giocatori.
L’Olanda è uscita vincitrice dal Gruppo B a pieni punti e segnando ben 10 reti, di cui 5 alla Spagna campione del Mondo uscente, che come noto è già tornata a casa. Nell’ultima partita del girone ha vinto 2-0 sul Cile, confermandosi come una delle squadre che punta alla finale.
Anche il Messico fin qui si è comportato decisamente bene, è rimasto imbattuto nel Gruppo A, ma per differenza reti è arrivato secondo, dietro niente meno che al Brasile. Nell’ultima partita ha vinto 3-1 sulla Croazia, e nelle ultime cinque gare disputate ha segnato 4 reti.
Olanda-Messico si preannuncia quindi una partita combattuta, tra due nazionali che hanno mostrato di avere buoni numeri per arrivare in fondo in questo Mondiale 2014; i favoriti sono gli Olandesi, ma i Messicani potrebbero riservare delle sorprese.
Ne è consapevole anche Robben, asso dell’Olanda, che ha dichiarato come basti veramente poco per trasformare una partita in un’esperienza negativa, ad esempio una decisione sbagliata dell’arbitro o piccoli errori in campo, eventualità che bisogna cercare di ridurre al minimo, per allontanare il rischio di dover fare le valige e tornare a casa.
Solo sei in tutto i precedenti tra le due squadre, ma nessuno di essi riguarda gare ufficiali. E’ avanti l’Olanda con 3 vittorie, 2 per i messicani e 1 pareggio.
DOVE VEDERLA: Olanda-Messico è in programma Domenica 29 Giugno alle ore 18, la partita sarà trasmessa in diretta tv, in chiaro su Rai 1 e Rai 1 HD mentre, per gli abbonati Sky, su Sky Mondiale 1 HD. La partita potrà essere vista anche in diretta streaming sul sito Rai tv e tramite l’applicazione SkyGo.
PROBABILI FORMAZIONE di OLANDA-MESSICO
Olanda (4-3-3): Cilessen; Janmaat, Vlaar, De Vrij, Blind; De Jong, De Guzman, Wijnaldum; Sneijder, Van Persie, Robben.
Messico (5-3-2): Ochoa; Aguilar, Rodriguez, Marquez, Moreno, Layun; Fabian, Herrera, Guardado; Dos Santos, Peralta.