Zuckerberg: per mia figlia il 99% delle mie azioni va in beneficenza

E' nata e riguarda Facebook. Non è una nuova funzione. Parliamo di Max, la figlia di Mark Zuckerberg e della moglie Priscilla Chan. Zuckerberg annuncia che si impegnerà per un mondo più giusto e che, a tal fine, donerà il 99% delle sue azioni in beneficenza

Zuckerberg: per mia figlia il 99% delle mie azioni va in beneficenza

Ieri, 1 Dicembre 2015 è nata Max, la figlia di Mark Zuckerberg, fondatore e AD di Facebook, e di sua moglie Priscilla Chan. A darne l’annuncio, ovviamente su Facebook è stato lo stesso Zuckerberg che ha colto l’occasione per pubblicare una foto di famiglia in cui lui e Priscilla guardano, con occhi adoranti, la piccola Max sonnecchiare. Assieme alla foto in questione, Zuckerberg ha pubblicato, a nome dei due neo-genitori, una sentita lettera dedicata alla sua neonata. Vediamone il contenuto.

Nella lettera pubblicata da Mark e Priscilla Chan Zuckerberg alla loro figlia, i due genitori danno il benvenuto – in questo mondo – alla piccola Max. Certo, spiegano i due, l’auspicio è che la pargoletta cresca in un mondo ben migliore di quello che è oggi e, per questo motivo, ambedue si impegneranno per migliorarlo, in nome di una responsabilità che sentono di avere verso la piccola Max e, ovviamente, verso tutti i bambini delle prossime generazioni.

Naturalmente Mark e Priscilla si rendono ben conto che il loro impegno sarà poca cosa rispetto ai tanti sforzi, magari anche più qualificati, che già si stanno concentrando in quest’ambito ma sono, comunque, determinati a fare la loro parte. In concreto questo si tradurrà nella donazione del 99% delle quote di Facebook in beneficenza.

Entrando nel dettaglio di quest’annuncio Marzk Zuckerberg ha spiegato che, nel corso della sua vita donerà il 99% delle azioni di Facebook (valore 45 miliardi di dollari) a una fondazione benefica fondata da lui stesso assieme alla moglie, la “Chan Zuckerberg Initiative” che intende favorire l’uguaglianza tra i bambini e far emergere il potenziale umano. Come ci si arriverà? Attraverso investimenti per la cura delle malattie, per l’istruzione e per la creazione di comunità umane forti.

L’annuncio in questione, da parte di Zuckerberg, fa seguito a quello già diffuso nelle scorse settimane quando lo stesso guru di Facebook comunicò che si sarebbe preso un paio di mesi di aspettativa dal lavoro per potersi dedicare alla sua neonata ed a aiutare sua moglie nelle prime fasi della maternità.

Continua a leggere su Fidelity News