Iscriviti

Vanessa Incontrada attaccata e derisa sui social: ecco il perché

La popolare attrice e conduttrice spagnola Vanessa Incontrada, reduce dalla co-conduzione insieme a Carlo Conti dell'evento musicale "Wind Music Awards 2017" a Verona, è stata offesa e derisa nei social network a causa delle sue forme.

Internet e Social
Pubblicato il 8 giugno 2017, alle ore 10:16

Mi piace
12
0
Vanessa Incontrada attaccata e derisa sui social: ecco il perché
Pubblicità

La bella e dolce attrice e conduttrice spagnola Vanessa Incontrada, che recentemente abbiamo visto al fianco di Carlo Conti nella conduzione dell’evento musicale “Wind Music Awards 2017”, è stato oggetto di pesanti commenti, critiche e, perfino, offese a causa delle sue forme curvy.

L’importante ed atteso evento musicale “Wind Music Awards 2017” – premio riconosciuto ai cantanti che si sono distinti nel panorama musicale internazionale – è diventato un fenomeno social non tanto per la musica, quanto per le critiche ed i commenti dei webnauti fatte nei confronti della co-conduttrice Vanessa Incontrada.

Sin dalle prime ore della messa in onda della prima puntata dell’evento musicale – trasmesso su Rai 1 in prime time il 6 e 7 giugno – si sono registrati sui social network di condivisione tanti, forse anche troppi, commenti riguardanti le curve abbondanti e il peso, per molti eccessivo, dell’attrice e conduttrice. 

Sappiamo bene quale sia il potere del web in certi casi, che fa diventare nel giro di poco tempo qualche messaggio un vero e proprio fenomeno dilagante. Così è stato anche nel caso della Incontrada, che si è vista derisa, infangata ed offesa per essere ciò che è: una donna bellissima e curvy. Oltre al peso e alle forme del corpo, è stato preso di mira anche l’abbigliamento indossato da Vanessa Incontrada, che sembra non l’abbia valorizzata, mettendo invece in evidenza i suoi difetti. 

Se da un lato c’è stato qualcuno che ha voluto coniare degli slogan per l’imminente prova costume, dall’altra ci sono stati molti personaggi famosi a scendere in campo in difesa della conduttrice, come la giornalista ed ex giudice di “Ballando con le Stelle”, Selvaggia Lucarelli. La giornalista de “Il Fatto Quotidiano” ricorda, ad un feroce commentatore della Incontrada, che una persona non si può considerare importante, meno che mai un “figo”, solo perché pubblica un giudizio su un social network.

Al coro di critiche per quanto avvenuto si unisce anche Elisa D’Ospina – la famosa modella che ha sdoganato il curvy nelle passerelle italiane – che ha definito imbarazzati le affermazioni lette sul web, ricordando che la bellezza di una donna va bel oltre le sue forme

Video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Tiziana Terranova - Ma quando la finiremo nel giudicare una donna solo per il suo aspetto fisico? Altro che parità dei sessi: dopo quanto accaduto a Vanessa Incontrada in questi giorni, sento di essere ritornata nel Medioevo. Ma vogliamo sdoganare questo stereotipo che ancora vuole la donna taglia 38? La bellezza di una donna va oltre le sue misure, perché la cosa importante è ciò che si ha nel cuore, oltre che nel cervello.

Lascia un tuo commento
Commenti
Tiziana Terranova

08 giugno 2017 - 10:32:44

Il problema sta in chi ci vorrebbe tutte taglia 38!

0
Rispondi
Fabrizio Ferrara

08 giugno 2017 - 11:07:30

Non sanno cosa si perdono, Tiziana :)

0
Fabrizio Ferrara

08 giugno 2017 - 10:17:00

Veramente, a me, la Incontrada è apparsa a dir poco spettacolare con le sue forme curvy. Non è che sarà tutt'invidia per una donna che, anno dopo anno, diventa ancora più bella?

0
Rispondi