Twitter: i nickname non rientreranno più nei 140 caratteri

Ormai da anni il social Twitter cerca di guadagnare più spazio nei 140 caratteri disponibili, senza però snaturare l'esistenza ed il funzionamento dello stesso.

Twitter: i nickname non rientreranno più nei 140 caratteri

I feedback degli utenti su Twitter dicono sempre la stessa cosa: troppi pochi caratteri.

La verità è che questo social nasce proprio con questo scopo, scrivere post brevi e concisi proprio come i cinguettii da cui prendono il nome: tweet. Uno dei suoi punti di forza, non avendo così a che fare con continui post di polemica lunghi ed inutili ma, in molti casi, anche il motivo che più allontana gli utenti dal social.

E’ vero, però, che molte cose andavano ad incidere sul tweet, diminuendo i caratteri disponibili – da sempre fissi a 140 caratteri – senza però aver scritto alcuna parola.

Ecco che le prime modifiche apportate sono servite a togliere gif ed immagini nel tweet che abbassavano i caratteri. Secondo gli utenti non era sufficiente, ed ecco che – con il nuovo aggiornamento del social – anche i nickname delle persone menzionate nelle risposte non conteranno più nei caratteri. Il nome dell’utente menzionato apparirà sopra il testo del tweet e non ne farà più parte, non occupando così spazio necessario per i 140 caratteri possibili.

Per sapere chi fa parte delle vostra conversazione basterà cliccare su “Rispondi a..”.

Il nuovo aggiornamento è già disponibile sia per la versione PC sia per l’applicazione Android e iOS.

L’azienda ha spiegato come tutti gli aggiornamenti che stanno apportando si basino unicamente sui feedback degli utenti, e sulla loro continua ricerca e sperimentazione. Dai test che hanno condotto in questa loro nuova user experience, hanno rilevato come le persone siamo maggiormente coinvolte nelle conversazioni su Twitter.

Continua a leggere su Fidelity News