Su Instagram spopola la tendenza del “vestito di anguria”

L’ultimo trend di stagione che si sta rapidamente affermando sui social è il Watermelon Dress. Pur essendo partito in sordina, il fenomeno del momento ha ormai conquistando tutto il mondo. Ma vediamo più nello specifico di cosa si tratta.

Su Instagram spopola la tendenza del “vestito di anguria”

L’estate è da sempre tempo di tormentoni sotto l’ombrellone. Ma al di là delle canzoni più canticchiate in spiaggia, quest’anno sembra essersi aggiunto un altro trend che è stato immediatamente ribattezzato con il nome di Watermelon Dress.

Ma di cosa di tratta? Come dice il nome stesso, la tendenza fa riferimento al watermelon, in altre parole all’anguria, frutto tipico della stagione estiva. Ed è proprio modellando le fette di cocomero che è stato lanciato il trend che sta letteralmente imperversando su Instagram e non solo.

Proprio qui è sempre più facile imbattersi in scatti decisamente particolari. La moda del momento prevede infatti la pubblicazione di foto in cui il soggetto in posa sembra essere vestito con un abito ricavato dall’anguria. Almeno questo è quanto si potrebbe sostenere osservando fugacemente la persona fotografata. Ma ad un occhio più attento, non scapparebbe di certo l’effetto provocato dall’illusione ottica. Ed è proprio su questo aspetto che si gioca l’ultima tendenza che dilaga sul web. Le regole del resto sono molto semplici: è sufficiente tagliare una fetta d’anguria, posizionandosi in prospettiva e farsi scattare la foto.

In questo modo le persone immortalate sembrano indossare dei vestiti di anguria ma, in verità, è chi le fotografa a tenerne vicino a sé una fetta modellata come se fosse un capo d’abbigliamento. Inquadrando correttamente il soggetto da fotografare, ed utilizzando una prospettiva forzata, si ingenera così l’illusione che il vestito sia fatto di anguria. In tutto ciò, il non plus ultra sarebbe quello di utilizzare i semini dell’anguria per fare credere di essere di fronte ad un vestito a pois. Una volta scattata la foto, a quel punto è sufficiente pubblicarla con l’hashtag ufficiale #WatermelonDress.

La tendenza, nata in Giappone, ha inizialmente spopolato su Instagram per poi contagiare anche Facebook e Twitter. Anche alcuni vip non hanno potuto sottrarsi dall’ultima moda del momento: è questo il caso Emma Lee Bunton, una delle cantanti del famoso gruppo delle Spice Girls, o di Linus, storico conduttore radiofonico italiano.

Continua a leggere su Fidelity News