Social Media Week: a Roma l’evento più social dell’anno

Dall'8 al 12 Giugno, presso le sale della Casa del cinema di Villa Borghese di Roma, ed in contemporanea con Los Angeles e Città del Messico, si terrà infatti la Social Media Week, una settimana interamente dedicata al web, social, hi-tech ed innovazione

Social Media Week: a Roma l’evento più social dell’anno

Ritorna nella capitale italiana il grande evento dedicato al web e al mondo dei social. Dall’8 al 12 Giugno, alla Casa del cinema di Villa Borghese di Roma, si terrà infatti la Social Media Week, un’intera settimana all’insegna di internet, hi-tech ed innovazione, con un calendario che vanta circa 60 eventi organizzati da Business International e Fiera Milano Media.

Il tema che fa da sfondo alla manifestazione, che si svolgerà in contemporanea anche a Los Angeles e Città del Messico, riguarda la connettività nel settore lavorativo, ma anche nella vita quotidiana, nel tempo libero ed in ambito prettamente ludico. Il global theme di quest’anno sarà infatti “Upwardly Mobile: the rise of the connected class”.

Fra i vari ospiti che prenderanno parte alla Social Media Week anche Monsignor Daniel Gallagher, il curatore del profilo Twitter di Papa Francesco. Per chi volesse seguire l’evento , l’hashtag ufficiale della manifestazione è #SMWRME.

Inoltre, il 10 Giugno, saliranno sul palco della Social Media Week i manager della più grande piattaforma di content discovery a livello mondiale, Outbrain, ed intratterrà la platea con un workshop dal titolo “Nuove frontiere del marketing digitale: come rendere scalabili ed efficienti le attività di Native Advertising e Branded Content”.

Social Media Week: a Roma l'evento più social dell'anno

Sarà proprio Alberto Mari, country manager dell’Outbrain per il territorio italiano a spiegare il ruolo del native advertising, che può realmente contribuire ad ottimizzare i risultati di investimenti in branded content. Per fare ciò si avvarrà della collaborazione di vari interlocutori di spicco nel settore, fra publisher, agenzie e brand. Vedremo ad esempio il Marketing Director di FOX Internation Channels Italy, Davide Brunetti, ma anche il Direttore Generale de Il Messaggero S.p.A., Alvise Zanardi. Fra le altre figure meritano di essere citati anche Simone Rinzivillo e Francesco Roncaglia.

La discussione sarà moderata da Riccardo Scandellari, un noto blogger e giornalista, il quale interverrà al fine di otteneredai suoi ospiti dei pratici esempi di successo, soprattutto in ambito mobile, del Native Advertising e Branded Content.

Continua a leggere su Fidelity News