Questa donna in micro-bikini esplosivo NON è il presidente croato

In questo periodo dell'anno, il web si popola di bufale in tema estivo. Una di queste è relativa all'affascinante presidentessa croata alla quale viene attribuita un'istantanea alquanto provocante in tema micro-bikini on the beach.

Questa donna in micro-bikini esplosivo NON è il presidente croato

Sarà perché siamo ancora in estate, col bel tempo, le temperature africane e le spiagge ancora affollate, o sarà che, in questo periodo dell’anno non abbiamo molta voglia di intristirci con notizie impegnate e profonde. Fatto sta che – mai come in questo periodo dell’anno – il web si popola di bufale un tanto al chilo: una di quelle più adatte al clima festivo del post-ferragosto è senz’altro quella che vede protagonista la presidentessa della Croazia, la dottoressa Kolinda Grabar-Kitarović.

Kolinda Grabar-Kitarović è un politico croato decisamente in ascesa. Membro dell’Unione democratica croata (HDZ), il partito conservatore-nazionalista dell’ex presidente indipendentista Franjo Tuđman, la Grabar-Kitarović è diventata il primo presidente donna del Paese ed anche il politico più giovane a ricoprire tale carica (ha 47 anni). 

Ebbene, sin dal momento della sua elezione, nel Gennaio del 2015, sono iniziate a circolare foto di questo politico. Il perché è presto detto: malgrado i suoi 47 anni, la fiumana Kolinda è una donna ancora bellissima (decisamente all’apice del suo fascino) e di gran classe. Bionda e statuaria, non passa certo inosservata nelle manifestazioni ufficiali e negli incontri internazionali.

Normale, quindi, che potesse attirare l’attenzione del web. Almeno di quello senza scrupoli. Da diverso tempo, infatti, ma più che altro in estate, sono iniziate a circolare alcune foto, attribuite proprio al presidente croato, in cui si nota una bionda esplosiva con un micro-bikini: quasi sempre, poi, tali istantanee sono corredate di commenti goliardici del tipo “noi italiani abbiamo avuto morfeo Napolitano mentre guarda un po’ chi si ritrovano i croati. Che dite, emigriamo tutti in Croazia?”.

Scherzi a parte, della Grabar-Kitarović esistono per davvero delle foto in bichini ma sono di qualche anno fa (non tanti in verità) e mostrano un bikini decisamente normale e per nulla azzardato: l’effetto è comunque notevole perché Kolinda ha per davvero una bellezza esplosiva. Tuttavia, non vi è nulla di sconveniente o di troppo azzardato. Insomma si tratta di foto come tante.

Quelle che, invece, stanno ammorbando i social in questo periodo, sono istantanee che ritraggono una donna somigliante, sempre bionda, ma decisamente pompata e con un micro-bikini che a stento contiene il suo burroso decolté. Facendo una banale ricerca in rete, con Google Immagini, è facile notare come la donna in questione non sia la presidentessa croata ma una tal Coco Austin che, come attrice, magari, non sarà molto nota ma che ha avuto la sua buona dose di popolarità dal momento in cui ha sposato il simpatico e talentuoso rapper/attore Ice-T (lo ricorderete in “Law & Order: unità vittime speciali”). La foto, tra l’altro, non è nemmeno recente visto che, analizzato i relativi metadati, risulta datata 2009.

Ciò nonostante, imperterriti, diversi siti di informazione (news24roma), o di politica populista-cospirazionista (es. Attivo Tv) hanno proseguito nel diffondere l’immagine in questione, attribuendola, con commenti poco signorili, alla massima istituzione di un Paese confinante. La motivazione è, ovviamente, chiara: ottenere popolarità e click sul proprio sito, al fine di soddisfare i propri investitori pubblicitari e guadagnarci qualcosa. Se, poi, per ottenere tutto ciò, bisogna propinare al lettore un bel po’ di corbellerie, poco importa. corbellerie, poco importa.

Continua a leggere su Fidelity News