Popcorn Time è tornato. Con VPN anonima e supporto a Chromecast

Gli sviluppatori di Popcorn Time l'avevano promesso poco dopo l'estate e son stati di parola. Popcorn Time, il Netflix pirata che consente lo streaming in tempo reale dei film torrent in HD, è tornato ufficialmente: con diverse cautele e miglioramenti.

Popcorn Time è tornato. Con VPN anonima e supporto a Chromecast

Ricordate Popcorn Time, il rivale pirata di Netflix? Ne abbiam parlato tempo fa allorché il servizio venne chiuso sotto le evidenti pressioni della MPAA (Motion Picture Association of America).

Da allora sono nati diversi emuli, non sempre con la benedizione degli sviluppatori originali, ed è stato anche partorito un suo successore “legale” (Butter) ed ufficiale. Tranquilli, si fa per dire, Popcorn Time è tornato!

In verità, avevamo accennato, a più riprese, all’intenzione degli sviluppatori del progetto “Popcorn Time” di tornare in maniera definitiva sul campo e quel momento è arrivato. Da diverse ore, infatti, risulta disponibile online il progetto “Popcorn Time Online” che si ripromette di consentire la fruizione in streaming di torrent in alta qualità semplicemente usando il proprio browser (Internet Explorer, Firefox, Chrome, Safari) in modo da poter raggiungere tutti gli utenti, sia quelli del mondo PC/Mac, che quelli mobili degli smartphone e dei tablet.

Per utilizzare Popcorn Time Online, i furbetti del web scaricano l’apposito plug-in per browser, Torrents Time, e lo avviano. A questo punto, si potrà accedere a Popcorn Time senza programma alcuno, con il semplice browser di cui tutti siamo già in possesso, e sarà possibile scaricare e riprodurre in tempo reale i film in formato torrent dalla risoluzione migliore che si sia mai vista.

Gli anonimi sviluppatori del progetto, assicurando che sono tornati per “restare”, spiegano d’esser sicuri che questa volta Popcorn Time avrà un successo inarrestabile. Innanzitutto hanno depositato il codice del progetto nella pubblica directory di GitHub, in modo che sorgano diverse community di supporto a Popcorn Time Online, inoltre è stato supportato il VPN anonimo, per proteggere gli utilizzatori di questo servizio, e – infine – sono state previste tante utili chicche. Ad esempio, vi é il nativo supporto ai sottotitoli, una qualità di riproduzione migliorata, il supporto al casting di diversi formati, e l’abbinamento agli schermi TV, più grandi e comodi, grazie ai protocolli AirPlay, Chromecast, e DLNA.

Usando una battuta cinematografica, potremmo dire “Houston, abbiamo un problema: Popcorn Time, il Netflix pirata, è tornato” con la sua capacità di riprodurre i film torrent in real time ed HD, e fermarlo – di nuovo – non sarà affatto facile.

Continua a leggere su Fidelity News