Partnership tra Amazon e Twitter. Gli acquisti ora si fanno con l’hashtag

Arriva la partnership tra Amazon e Twitter, grazie alla quale sarà possibile effettuare gli acquisti direttamente dal social network. Basta un tweet con hashtag

Partnership tra Amazon e Twitter. Gli acquisti ora si fanno con l’hashtag

Partnership tra Amazon e Twitter. Ecco la novità per tutti gli internauti, che sono soliti fare acquisti su internet e che utilizzano il social network. Adesso, infatti, si potranno comprare tutti i prodotti che si desiderano semplicemente con un cinguettio in modo molto più semplice ed immediato rispetto al metodo tradizionale, disponibile fino ad oggi.

La partnership tra Amazon e Twitter permetterà di unire gli account Twitter e Amazon in modo tale che, quando un utente legge un tweet di un amico o anche di un personaggio famoso, dove è presente un link ad un prodotto disponibile su Amazon, non dovrà fare altro che rispondere aggiungendo l’hashtag #AmazonCart o #AmazonBasket per ritrovarselo nel proprio carrello su Amazon.

“Aggiungilo ora, compralo più tardi” è lo slogan utilizzato dall’azienda di Jezz Bezos per lanciare la nuova partnership tra Amazon e Twitter. In questo modo Amazon avrà, quindi, un nuovo modo per presentare i propri prodotti, ma potrà attrarre anche tutti gli utenti del famoso social network, dal momento che saranno visualizzabili tutti gli acquisti effettuati dal singolo utente Twitter. Per il social network, questa operazione, invece, consentirà di poter aumentare il tempo di permanenza degli utenti, che si traduce in un grande vantaggio in termini di vendita degli spazi pubblicitari.

Adesso bisognerà valutare quanto questa partnership tra Amazon e Twitter sarà proficua e l’impatto che avrà sugli utenti del famoso social network. Secondo le prime indiscrezioni, infatti, Twitter non percepirebbe alcuna percentuale sugli acquisti effettuati su Amazon tramite la propria piattaforma, né tantomeno avrebbe l’esclusiva con il colosso dell’e-commerce, che resta libero di poter creare la stessa collaborazione anche con altri famosi social network, come Facebook ad esempio.

La partnership tra Amazon e Twitter, inoltre, apre anche la spinosa questione dei dati personali, dal momento che i tweet utilizzati per prenotare il prodotto, che si intende acquistare sono pubblici e quindi di facile accesso anche a chi non è iscritto a Twitter. Con il metodo tradizionale d’acquisto tramite Amazon questo non succede.

Bisognerà aspettare le prime settimane per capire se questa partnership tra Amazon e Twitter sarà vincente o no.

Continua a leggere su Fidelity News