Non sai come chiudere la tua relazione? Ci pensa Breakup Shop

E' da poco online un portale canadese, Breakup Shop, che offre a tutti la possibilità di farsi chiudere da altri la relazione nella quale ci si sente imprigionati. Disponibili pacchetti personalizzati per tutti i gusti e tutte le coscienze. Forse

Non sai come chiudere la tua relazione? Ci pensa Breakup Shop

Chiudere una relazione che, ormai, non soddisfa più non è molto facile. Chi ha il coraggio di metterci la faccia, deve avere a che fare con i rimorsi mentre, chi opta per la soluzione a distanza, si becca improperi e telefono chiuso in faccia. Ed anche questo non è propriamente un momento memorabile. 

Lo sanno bene, evidentemente, anche gli ideatori di “Breakup Shop” (https://goo.gl/EXSbRr), un portale canadese che offre diversi servizi tutti uniti da una finalità comune: rompere, al posto tuo, la relazione che non ti soddisfa più

Per farlo, Breakup Shop offre diversi pacchetti personalizzati, secondo le esigenze del caso. Se non reputi particolarmente esaltante la relazione dalla quale vuoi uscire per tornare single, il sito in questione si occupa – per soli 10 dollari – di inviare una mail o un sms di congedo all’ex di turno: potrai scegliere l’ora in cui recapitare il messaggio e, eventualmente, aggiungere qualcosa di tuo al testo. Che carini…

Se, invece, sei un tipo tradizionalista, puoi – al prezzo di 20 dollarifar inviare una lettera ovviamente redatta da un team di esperti: la missiva verrà vergata su carta pregiata e imbustata con un indirizzo che renda impossibile, per il destinatario, conoscere la tua nuova residenza. In alternativa, con qualche dollaro in più (29), puoi noleggiare uno spezzacuori che faccia una telefonata di rottura al posto tuo: quando si dice esser coraggiosi.

Vuoi, comunque, lasciare un bel ricordo e non portarti dietro le maledizioni del tuo ex? Allora scegli il pacchetto regalo. Quello più economico, da 40 dollari, prevede un mazzolino di fiori mentre, per i più indecisi, è possibile regalare addirittura un box di consolazione (80 dollari) al cui interno sarà reperibile una lettera, un pacchetto di biscotti, due calici di vino, un videogame, un dvd sentimentale e un abbonamento a Netflix. 

Il portale in questione offre questo e anche molto altro. E’ possibile, ad esempio, anche candidarsi al ruolo di spezzacuori: ogni “professionista” della rottura sarà valutato, con feedback, per le sue prestazioni (lettere composte, telefonate fatte etc) e guadagnerà a seconda di quanti pacchetti di consolazione sarà riuscito a far acquistare

E la Rete? Come avrà preso una tal iniziativa? Non ci vuole troppo spirito d’indegno per capirlo. Molti internauti hanno criticato questo sito perché rappresenterebbe l’incapacità dell’essere umano moderno di assumersi le proprie responsabilità e, ovviamente, perché solleverebbe le persone dal dover mostrare rispetto all’altro.

Un qualcosa che sarebbe dovuto in ogni caso. Anche quando ci si lascia…

Continua a leggere su Fidelity News