Iscriviti

Nikon D5300, fotografia e condivisione!

Nikon propone la sua prima reflex con Wi-Fi e GPS incorporati: un vero invito alla creatività ed alla condivisione.

Internet e Social
Pubblicato il 9 novembre 2013, alle ore 11:06

Mi piace
0
0
Nikon D5300, fotografia e condivisione!
Pubblicità

Studiata per incentivare la creatività dei fotografi ed essere altamente versatile, la Nikon D5300 è una reflex digitale di alto livello in grado di ispirare foto e video spettacolari. Inoltre è la prima Nikon ad integrare il modulo Wi-Fi per favorire la condivisione delle foto.

L’innovativo sensore CMOS da 24,2 megapixel permette di acquisire con la massima nitidezza anche i più piccoli dettagli e le sfumature più tenui. Una volta ripresa la scena sarà possibile condividerla immediatamente grazie al sistema Wi-Fi incorporato che consente di connettere direttamente la fotocamera a uno smartphone o a un tablet, trasferendo su di essi le immagini realizzate pronte per essere condivise sui social network o il vostro blog. Inoltre è presente anche la funzione GPS che permette di aggiungere automaticamente geotag alle immagini nei siti che supportano questa funzione.
L’ampio monitor LCD ad angolazione variabile da 8,1 cm ha un’elevata risoluzione e offre la massima libertà per ottenere scatti unici da qualsiasi angolazione. È sufficiente capovolgere, inclinare o girare il monitor per poter fotografare qualsiasi soggetto seguendo il nostro estro creativo o realizzare in modo semplice autoritratti.

La funzione D-Movie consente di registrare video Full HD ricchi di dettagli. L’autofocus Live view continuo mantiene nitidi i soggetti, anche quando l’azione è veloce, oppure possiamo usare una delle funzioni presenti come l’AF a inseguimento del soggetto o l’AF con priorità al volto, in caso di primi piani. Con il microfono stereo incorporato, e la compatibilità con un microfono esterno, è anche semplice catturare un audio nitido e chiaro. Quando si desidera vedere in anteprima il video o le nostre immagini è sufficiente connettere la fotocamera, tramite l’uscita HDMI, direttamente a uno schermo HDTV per ammirare subito filmati e foto.

Altre notizie interessanti
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!