Netflix ricattata: paga o pubblicheremo le anteprime di una serie cult

Nei giorni scorsi, un team hacker ha minacciato Netflix di pubblicare online la quinta stagione inedita di "Orange Is The New Black", nel caso non venisse corrisposto un riscatto. Ecco com'è andato a finire: pericolo spoiler!

Netflix ricattata: paga o pubblicheremo le anteprime di una serie cult

Un tempo, almeno secondo la saga di 007, i criminali minacciavano di distruggere il mondo, nel caso non si fosse loro corrisposto un generoso riscatto entro un certo lasso di tempo. Oggi, invece, vanno al sodo, e – proprio come successo negli States – minacciano di svelare le serie TV di maggior successo, a meno che non si ceda al loro ricatto.

Nei giorni scorsi, la crew hacker “The Dark Overlord” (letteralmente, “Il Signore Supremo”) ha rivelato, tramite il suo account Twitter, di essere in possesso della quinta stagione della celebre serie tv “Orange Is The New Black”, ambientata in un carcere femminile, ed ispirata alle vicende reali di Piper Kerman. La serie TV, attualmente, è distribuita da Netflix che, proprio a partire dal prossimo 9 Giugno, si aspettava di poterne mandare in onda – in esclusiva – le puntate della quinta stagione.

Netflix vanta – ad oggi – 100 milioni di abbonati, per un totale di 1 miliardo di ore viste a settimana, grazie alle produzioni dell’attore Adam Sadler, ed a serie esclusive, tra le quali – appunto – O.I.T.N.B: un successo che si sarebbe potuto incrementare se, sulla strada del CEO Reed Hastings, non si fosse messo l’hacker di cui sopra che, alla società dell’imprenditore americano, ha chiesto un riscatto, per non spoilerare la serie, distribuendola online

A dimostrazione del fatto che non scherzasse, The Dark Overload ha pubblicato la 1° puntata della quinta stagione della nota serie TV: Netflix, dal canto suo, ha ammesso la circostanza, spiegando che – sul finire del 2016 – i Larson Studios, società di post-produzione che fa da intermediaria tra gli studios e le società di distribuzione, era stata colpita da alcuni hacker. Tuttavia, il grande broadcaster online non ha ceduto al ricatto, spiegando che le forze dell’ordine – tra le quali l’FBI – si stavano già occupando di acciuffare i responsabili. 

The Dark Overload, come conseguenza di ciò, ha pubblicato – in Rete – 10 dei 13 episodi della stagione, in un archivio compresso da 11 e passa GB. Oltre a ciò, il team hacker in questione ha spiegato di essere in possesso anche di alcuni prodotti di altri network famosi come Fox, ABC, NAT GEO, e IFC, ed ha concluso il tutto con l’inquietante messaggio Chi sarà il prossimo?”

Continua a leggere su Fidelity News