Netflix: i codici segreti per categorie più specifiche

Chi ha Netflix lo sa: i film e serie tv sono suddivisi in categorie che risultano spesso troppo generiche, ma un trucco per averne di più dettagliate c'è.

Netflix: i codici segreti per categorie più specifiche

Netlifx è, senza dubbio, la piattaforma più utilizzata negli ultimi tempi per poter guardare film e serie tv.

Chi la utilizza, sa bene che le categorie che la compongono sono molto generiche e, spesso, non soddisfano le nostre esigenze, quando cerchiamo un film, o una serie televisiva, di un determinato argomento.

Il trucco, per procedere ad una ricerca più dettagliata, c’è ed è anche molto semplice, poichè basterà seguire delle procedure davvero brevi e pratiche.

Connettetevi al sito di Netflix tramite il vostro computer. A questo punto, vi basterà modificare l’indirizzo del sito in questo modo: www.netflix.com/browse/genre/ aggiungendo infine il numero della categoria che vi interessa.

In questo modo, potrete trovare dai film musical Disney, horror di serie B, film commoventi, alle commedie gay, e molto altro ancora.

Le scelte delle sotto categorie sono davvero numerose e varie, e sarà possibile trovare il numero da inserire nell’indirizzo internet su questo sito: https://ogres-crypt.com/public/NetFlix-Streaming-Genres.html.

C’è da specificare, però, che non tutti i codici risulteranno funzionanti in Italia, poiché non tutti i film sono presenti doppiati o caricati nella piattaforma italiana.

Un metodo poco noto, nonostante sia davvero utile e funzionale.

In questo modo, finiranno le lunghe ricerche sul film giusto da vedere o la serie televisiva più perfetta da iniziare in base al nostro umore e la nostra voglia di conoscere nuovi generi. Ecco che, finalmente, potremmo – tramite una semplice mossa – avere di fronte quello che in quel momento più ci ispira.

Direi che, in fondo, valga la pena provare per vedere se davvero funziona e se, soprattutto, può risultare utile ai fini della nostra visione su Netflix, no?

Continua a leggere su Fidelity News