Lego Life, il social della LEGO per i piccoli creativi fino ai 13 anni

LEGO, la famosa azienda danese nota per i suoi divertenti mattoncini colorati, ha fatto il suo ingresso ufficiale nel mondo dei social con "Lego Life", un social via app in cui i bambini dagli 8 ai 12 anni potranno confrontarsi sulle loro creazioni legoliane.

Lego Life, il social della LEGO per i piccoli creativi fino ai 13 anni

Lego Group, la società danese nota in tutto il mondo per i suoi giochi di costruzione, ha spesso dimostrato di saper stare al passo con i tempi, realizzando anche set di mattoncini programmabili, semoventi, facendo più volte il suo ingresso nel mondo dei cartoni animati, e dei videogame (es. LEGO Ninjago: Skybound, o Lego Speed Championship), senza toppare l’appuntamento con la realtà aumentata: mancavano i social. Lacuna colmata, perché l’azienda ha creato anche “Lego Life”, il social per bambini dai 8 ai 12 anni, ovviamente ruotante al mondo delle costruzioni colorate.

Lego Life, come detto, è un social dedicato ai bambini che, quivi, possono iscriversi tramite la mail dei genitori: onde tutelarne la privacy, in questa fase, il nickname verrà generato automaticamente, sì da evitare l’inserimento di dati sensibili (nome, età), e non verrà richiesto l’accesso alla posizione dell’utente. 

Al social si accede tramite l’app, per Android e iOS, e – terminata la registrazione – sarà possibile personalizzare (in toto) un proprio avatar, ovviamente in forma di omino LEGO. L’ambiente ed il layout sono vagamente ispirati ad Instagram e, d’altronde, non potrebbe essere altrimenti, visto che scopo fondamentale di Lego Life è permettere, ai bambini, di condividere le loro costruzioni legoliane, con i propri amici. 

Le foto delle creazioni in questione, una volta postate nella TimeLine personale, saranno commentabili a suon di parole ed emoji in tema, ed apprezzabili grazie ad un meccanismo di like: ovviamente, trattandosi di un social per bambini, uno staff umano, aiutato da un algoritmo, vigilerà affinché non vengano condivisi contenuti impropri, o pubblicati selfie. La chat tra gli utenti è permessa, ma solo tramite la tastiera LEGO, che supporta l’esclusivo inserimento di icone legoliane: non mancano, poi, i gruppi – ognuno dei quali dedicato ad un particolare set LEGO (es. Ninjago, Star Wars, Nexo Knights, etc) -ove gli utenti potranno confrontarsi sui loro personaggi preferiti.

Infine, per accrescere il divertimento, Lego Life presenterà numerose immagini e video relativi ai prodotti LEGO, aggiornamenti sulle ultime novità del catalogo, e mini giochi (per lo più mini-quiz) che ci si potrà divertire a svolgere al fine di sviluppare le proprie capacità/qualità. 

Lego Life – dopo i primi testi nello UK – è già stato rilasciato, via app (“LEGO® Life – Create & discover”) per Android e iOS, nei mercati di Canada, Usa, Francia, Svizzera, Austria, Germania, e Danimarca mentre, per le prossime settimane, risulta in arrivo anche in Italia e Spagna

Continua a leggere su Fidelity News