Iscriviti

La Statua della LibertĂ  si spegne per un blackout. Il web impazzisce

Un blackout, dovuto a lavori di manutenzione a New York, spegne il simbolo della cittĂ , ma il web non si fa perdere l'occasione per usarlo come simbolo contro Trump, durante la giornata mondiale che celebra la donna.

Internet e Social
Pubblicato il 8 marzo 2017, alle ore 17:04

Mi piace
18
0
La Statua della LibertĂ  si spegne per un blackout. Il web impazzisce
PubblicitĂ 

Le frasi offensive e sessiste dette da Trump alle donne non sono più una novità – purtroppo – e proprio a favore di questo 8 marzo – giornata dedicata a tutte le donne del mondo – sono state create manifestazioni in ogni luogo.

Un esempio ce lo abbiamo proprio qui in Italia, in cui è previsto lo sciopero dei mezzi di trasporto e quello delle donne nel loro campo lavorativo, per poter scendere in piazza e manifestare per l’uguaglianza e contro le violenze da sempre subite.

Un fatto davvero particolare è successo in America, allo scoccare della mezzanotte, proprio quando le lancette segnavano l’inizio di questa giornata delicata per gli americani, dopo la nomina di Trump alla presidenza degli Stati Uniti.

Improvvisamente, la Statua della Libertà, simbolo della città, si è spenta, lasciando tutta la popolazione a bocca aperta.

I più grandi esponenti per i diritti civili delle donne non si sono lasciati sfuggire questa occasione, scrivendo subito sui social il loro ringraziamento per l’appoggio che sembrava essere stato dato alla causa, con lo spegnimento delle luci al simbolo newyorkese.

Nonostante i molti sospetti scritti nel web, le domande fatte per capire se fosse una coincidenza o meno, ecco arrivare la smentita sull’accaduto.

L’account Twitter ufficiale del monumento, non appena viste le migliaia si ipotesi ad un collegamento del blackout con i movimenti “anti-Trump”, ha subito chiarito la questione, specificando che sono stati fatti dei lavori di manutenzione alla Lady Liberty, a seguito dell’uragano Sandy, ed è stato installato un nuovo generatore di emergenza, circostanze – queste – che, nell’insieme, hanno provocato questo blackout.

Nessun grande segnale, quindi, per quanto molti continuino a definirla “coincidenza”: in ogni caso, senza dubbio, questo evento ha creato un grande spettacolo per i cittadini e i turisti, che non si sono fatti perdere l’occasione, e hanno scattato foto da inserire sui social, riempiendoli di questa suggestiva Lady Liberty in “total black”. 

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Marta Lorenzon - Una grande coincidenza, quella del blackout che spegne la Statua della Libertà, proprio all'inizio di questa giornata dedicata completamente alle donne. Se fosse stato un segnale per urlare al mondo il proprio appoggio a questa causa importante, sarebbe stato un gesto davvero ammirevole ed importante. Nonostante ciò, ci accontentiamo di ammirare le foto di questo grande spettacolo, che stanno spopolando su ogni social, consapevoli che non ammireremo questo spettacolo ancora molto a lungo. La Statua della Libertà, del resto, preferiamo vederla accesa, piuttosto che dipinta di vari colori o spenta, come a indicare che - nel mondo - sia successo qualcosa di terribile.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!