Instagram: le foto potranno essere caricate anche dal sito web mobile

Instagram ha comunicato ufficialmente un'implementazione, per la sua piattaforma mobile, destinata a far felici i possessori di device datati, o di connettività lente ed instabili: d'ora innanzi, si potranno caricare le foto anche dal sito web mobile.

Instagram: le foto potranno essere caricate anche dal sito web mobile

Instagram, la più nota piattaforma sociale dedicata alla condivisione di immagini e video, ha annunciato una novità che farà felici quanti sono in possesso di vecchi smartphone, o sono soggetti a connettività di scarsa qualità: d’ora in poi, infatti, sarà possibile caricare le foto anche dal sito web mobile del noto social. 

Sino a poco tempo fa, il sito web mobile di Instagram poteva essere utilizzato solo per visionare i contenuti, e per esprimere l’apprezzamento ai medesimi: con la modifica di oggi, invece, non sarà più necessario installare l’app per iOS o Android, per caricare online i propri scatti o selfie, e si potrà utilizzare comodamente – da device mobile – il portale Instagram.

Questo, però, con qualche limitazione. Non sarà possibile, infatti, usare il sito mobile di Instagram per caricare i video, o per applicare i filtri, mancheranno sia le Storie che i messaggi diretti (“Direct“), ed anche l’editor delle immagini sarà piuttosto basico ed essenziale: inoltre, tutto ciò sarà possibile solo da smartphone e tablet, mentre il portale del social riservato ai PC rimarrà in modalità “passiva”

La novità in oggetto, secondo diverse riviste del settore, tra le quali “The Verge”, viene incontro ai possessori di device limitati, a quanti dispongono di connettività instabili o lente, ed anche a quanti – invece – vogliono semplicemente poter partecipare ad Instagram senza il bisogno di un’app che impatta molto su autonomia e connettività. L’obiettivo, quindi, è di incrementare la base di utilizzatori di Instagram, con un occhio di riguardo alle utenze altrimenti “sfavorite”.

In tal senso, nei giorni scorsi, Instagram aveva già implementato – ma nelle sue app per Android e iOS – la modalità “Off-line”, che permette di visionare i contenuti già scaricati, e di interagirvi anche in assenza di connettività, o in presenza di una connettività instabile. 

Continua a leggere su Fidelity News