ILovePDF: un sito per fare di tutto con un file PDF

ILovePdf è un sito molto utile, e di facile utilizzo, per la gestione e la conversione da/a file PDF. Semplicemente, connettendosi al sito, infatti, è possibile unire, dividere, o comprimere un file PDF, e lo si può anche convertire in altri formati, o viceversa

ILovePDF: un sito per fare di tutto con un file PDF

Il sito web di ILovePdf, che si può trovare al link www.ilovepdf.com, è un sito molto utile per chiunque abbia la necessità, o il desiderio, di creare un file in formato PDF (o viceversa), oppure di gestirlo nel modo più appropriato allo scopo.

È infatti possibile, ad esempio, unire più file già in formato PDF, per crearne uno soltanto: in questo caso, è sufficiente selezionare i file PDF singoli da unire (o, semplicemente, trascinarli sulla pagina web), seguire le indicazioni, e scaricare poi il file unito.

Allo stesso modo, è possibile dividere un file PDF: in questo caso specifico, sempre selezionando il file o trascinandolo sulla pagina web, e seguendo le indicazioni, si può convertire ogni pagina del PDF “sorgente” in un PDF diverso, oppure anche estrarre singole pagine dal PDF “sorgente” stesso.

Volendo “ottimizzare” un file PDF, basta scegliere l’opzione “Comprimere PDF”, e sarà possibile ottenere un documento dello stesso formato, ma meno pesante e, allo stesso tempo, beneficiare comunque della medesima qualità (nei limiti del possibile).

Anche in questo caso, il procedimento sarà sempre quello indicato in precedenza: selezionare o trascinare il file PDF da comprimere, e seguire le indicazioni che saranno immediatamente fornite dal sito di ILovePDF.

Ma le sorprese che riserva questo potente strumento non finiscono qui!

Infatti, sempre utilizzando lo stesso sito, è possibile anche fare tante altre operazioni interessanti e utili, oppure convertire un PDF in altri formati, o viceversa.

Attraverso il sito in questione è, infatti, possibile inserire un’immagine, o un testo, su un file PDF, decidendo anche la posizione, la trasparenza, e la tipografia (in questo caso, basta selezionare l’opzione “Filigrana”), ma esistono anche altre operazioni possibili, quali “Sbloccare PDF” (per rimuovere una password dal file), “Ruotare PDF”, e inserire il “Numero di pagine”.  

Infine, sempre grazie al sito di ILovePdf, si possono fare conversioni da PDF a tanti altri formati: da PDF a JPG, da PDF a Excel, da PDF a Word, da PDF a PowerPoint. O viceversa.

Continua a leggere su Fidelity News