Iscriviti

Il video che sta commuovendo il web: generosità senza fine

Ecco il video che sta facendo commuovere il web. Un filmato di qualche minuto che mostra come un atto di generosità crea un'onda senza fine. L'amore genera amore.

Internet e Social
Pubblicato il 30 maggio 2017, alle ore 11:39

Mi piace
14
0
Il video che sta commuovendo il web: generosità senza fine
Pubblicità

Sono molti i video che possiamo trovare nel web, e sui social in particolare, ma questo è senza dubbio tra i più significativi che stanno facendo impazzire il mondo di Facebook. Una vera e propria ondata di condivisioni e commenti ha sommerso questi pochi minuti senz’altro significativi.

Il video inizia con due bambini che si trovano al supermercato con la nonna, e che afferrano una torta da portare a casa. Arrivati alla cassa però, si scopre che non hanno i soldi sufficienti per pagare l’intera spesa, così la nonna chiede di riportare indietro quella torta tanto desiderata.

Un signore vede la scena, e decide di comprare la torta per quei bambini. Non appena ferma la famiglia fuori dal supermercato per dar loro quel dono, racconta la sua storia.

Quando era piccolo, anche lui si ritrovò in una situazione simile, desideroso di un piccolo dolce per il suo compleanno, ma senza l’opportunità economica di comprarlo. Proprio come lui, anche in quel caso un signore commosso dalla situazione, comprò quel dolce come regalo.

Il ragazzo spiega come non abbia mai saputo il suo nome, non lo abbia più rivisto e, quindi, non abbia neanche mai avuto l’occasione di ringraziarlo, perciò ha deciso di ricambiare questo suo gesto aiutando qualcun altro, proprio come aveva fatto lui, e facendo promettere alla bambina di fare lo stesso.

La parte più toccante arriva proprio alla fine del video, in cui si spiega che la torta comprata era un dono per il compleanno del nonno di quei bambini, e che  nel biglietto in cui la signora si fece scrivere l’indirizzo del gentiluomo per restituirgli i soldi il prima possibile – aveva scritto invece una frase molto più significativa.

“Un semplice atto di generosità crea un’onda senza fine”, facendoci così capire che quel signore che ha dato il via a questo amore, comprando la prima torta a quel bambino, era il nonno a cui dopo tutti quegli anni era ritornato quel gesto d’amore.

Cosa ne pensa l’autore

Marta Lorenzon - Questi sono i video che vorremmo vedere più spesso condivisi su internet. Video che insegnano valori come l'amore, la generosità, e quei piccoli atti che creano un'onda senza fine, proprio come scritto in quel biglietto. Condividiamo questi video, e non quelli che parlano solo di odio, e di problemi che, purtroppo, ci saranno sempre.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!