Google Glass, nuovo update XE7 con tante novità

Il colosso di Mountain View presenta un nuovo update per i Google Glass, che porta tante piccole migliorie software ed aggiunge anche qualche sostanziosa novità

Google Glass, nuovo update XE7 con tante novità

Google ha presentato il nuovo update XE7 per i Google Glass, gli occhiali tecnologici di nuova generazione, che non soltanto migliora la gestione e reattività dell’interfaccia, ma soprattutto introduce un vero e proprio browser web completo ed integrato nel sistema.

Infatti, una delle funzionalità mancanti nella prima versione del dispositivo era proprio la navigazione su internet, una lacuna che ha lasciato da più parti perplessi, visto che per oggetti come i Google Glass, l’interazione in rete dovrebbe essere uno dei capisaldi per permettere agli utenti un utilizzo frequente e costante nella vita di tutti i giorni.

Il nuovo update XE7 introdurrà quindi un browser pensato appositamente per l’utilizzo degli occhiali digitali, che permetterà agli utenti di navigare in maniera veloce, efficace e soprattutto intuitiva, utilizzando al meglio quelle che sono le caratteristiche del nuovo gioiello di Mountain View.

Ma non finisce qui, perché quest’ultimo aggiornamento software porterà altre due grandi novità: la prima riguarda i comandi vocali. Infatti, sarà sempre meno indispensabile l’uso del touchpad e sarà sempre più immediata la comunicazione con gli occhiali attraverso i comandi vocali.

L’ultima novità riguarda uno dei grandi limiti dei Google Glass, ovvero la possibilità di inviare mail ad un massimo di 10 contatti presenti in rubrica. Adesso non ci sarà più limite e sarà possibile includere qualsiasi contatto nella nostra mail.

Dunque, per vedere messe in pratica tutte queste novità, non ci resta che attendere la vendita al pubblico, prevista per l’inizio del 2014.

Quel che è certo è che gli occhiali digitali potrebbero davvero diventare oggetti che ci permettono di interagire nella vita di tutti i giorni, alla stregua di quando accaduto con i telefoni cellulari al momento in cui è esplosa la diffusione degli smartphone.

Continua a leggere su Fidelity News