Facebook: arrivano gli sticker nei commenti

D'ora in poi gli utenti del social network più utilizzato al mondo potranno utilizzare gli sticker anche nei commenti. Fino ad ora gli adesivi erano utilizzabili solo nei messaggi istantanei e sulla app Facebook Messenger

Facebook: arrivano gli sticker nei commenti

Avete mai avuto voglia di aggiungere uno Sticker ad un commento su Facebook? Da adesso in poi sarà possibile farlo, grazie all’apertura da parte del social network più utilizzato al mondo nei confronti dei famosi “adesivi” al di fuori dei confini dei messaggi.

Facebook ha infatti annunciato che si potranno aggiungere sticker ai commenti sui post personali, sui post di gruppi e sui messaggi relativi agli eventi. Pare che gli adesivi non potranno essere postati sui post della propria pagina, limitandone quindi comunque l’uso, anche se non è detto che nei prossimi mesi non inizino a fare la loro comparsa anche lì. Finora gli sticker, che sono grandi icone simili agli emoji, erano utilizzabili solo nei messaggi istantanei e nella app Facebook Messenger.

Per poter iniziare ad utilizzare questa nuova feature, basterà andare sul post di un amico, o quello di un gruppo o di un evento, e cercare la faccina sorridente, il cosiddetto “smile”, che si dovrebbe trovare accanto alla icona della macchina fotografica nel box per i commenti. Basterà poi decidere quale adesivo utilizzare per esprimere quello che si vuole dire, e semplicemente postarlo. Come accade nei messaggi, gli sticker non potranno essere accompagnati da testo.

Il cambiamento è valido sia per la versione desktop che per quella mobile di Facebook per i sistemi operativi iOS e Android.

L’ingegnere di software Bob Baldwin è stato tra i primi ad annunciare la novità in un post, scrivendo: “Gli sticker sono stati finora un adorabile modo di comunicare nei messaggi, e sono felice di annunciare che li porteremo nei commenti di tutto Facebook.” Secondo Baldwin, il vantaggio degli adesivi è che “permettono alle persone di rispondere ad una varietà di post in modo più divertente delle semplici parole. Si potrà facilmente mostrare entusiasmo per una buona notizia, tirare su un amico che si sente abbattuto, ed esprimere una serie di reazioni più velate.

Gli utenti inizieranno con solo un paio di adesivi predefiniti, che potranno essere ampliati tramite la scelta di pacchetti di Sticker che potranno essere scaricati gratuitamente nel negozio di adesivi, o Sticker Store, dove si possono trovare già da tempo numerosi adesivi raggruppati per tipo che coprono ogni tipo di soggetto, dai gatti ai personaggi dei film.

Continua a leggere su Fidelity News