Facebook aiuterà a scordare il vecchio partner con la funzione anti ex

Facebook inizia a testare, per ora solo negli Stati Uniti, una funzione anti ex. No. Non sopprime il proprio ex: semplicemente aiuta a dimenticare la persona con la quale ci si è lasciati. Tutto in modo molto discreto e pacifico

Facebook aiuterà a scordare il vecchio partner con la funzione anti ex

Dimenticare il proprio ex partner non è stato mai facile anche quando il web ed i social non esistevano. Potevi rimuoverlo/a dalla vista, ma di certo non dal cuore, né – tantomeno – dalla mente. Figuriamoci, oggi, poi, con la disponibilità dei social che ci aggiornano su ciò che fanno tutti, e con la nascita dei motori di ricerca personali (es. Pipl.com).

Ecco, con gli uni e gli altri, se non sono i contenuti degli ex a venire da noi…siamo noi ad andare da loro. Un cilicio emotivo del quale faremmo volentieri a meno.

Per darci una mano, nella dimenticanza digitale del nostro ex, finalmente – da oggi – è disponibile un nuovo strumento, messo a disposizione proprio da Facebook. Parliamo di una funzionalità ancora non definitiva che si attiva quando cambiamo il nostro status da “impegnato” a “single”: in questo frangente, si attiva la feature “anti ex” che ci permette di non visualizzare i contenuti della persona con cui ci siamo lasciati, senza la necessità di bloccarla o toglierla dai contatti.

Naturalmente la cosa è vicendevole (neanche l’altra persona potrà vedere i nostri contenuti sulla sua bacheca) ed è discreta: nessuno verrà mai avvertito della nostra contromisura salva “Cuore”.

Sempre all’interno di questa nuova funzionalità, troveremo anche la possibilità di porre una restrizione ai vecchi contenuti e la facoltà di rimuovere (in tutte le foto in un colpo solo) il tag che ci associa all’altra persona anche a relazione conclusa: in tal modo non si cadrà nell’eventualità che, un domani, magari ad un anno di distanza dalla fine del rapporto, Facebook ci faccia rievocare momenti un tempo belli ed ora, invece, dolorosi!

Come detto, la funzione in questione (anti ex o, più simpaticamente, “salva Cuore”) non è ancora stata introdotta definitivamente: ad oggi è ancora in fase di test per i sempre fortunati utenti statunitensi. Speriamo venga presto introdotta anche nel Vecchio Continente!

Continua a leggere su Fidelity News