Ed ecco Windows 10: Nuova versione con hotfix aggiornati

Ed ecco una nuova versione di windows 10 con tanti nuovi aggiornamenti e nuove funzioni. Nell'articolo riassumeremo alcune delle più importanti novità di casa Microsoft introdotte in Windows 10.

Ed ecco Windows 10: Nuova versione con hotfix aggiornati

Come ben sappiamo il 30 Settembre è stato ufficialmente presentato Windows 10, e non 9 come tutti si aspettavano sorprendendo tutti. I motivi di questo balzello non sono stati ufficialmente dichiarati, ma c’è chi pensa che sia per evitare conflitti con i vari legacy code di Windows 95 e Windows 98.

Dopo l’annuncio ufficiale, Microsoft ha reso disponibile la versione Technical Preview di Windows 10 in versione beta così da poter far provare le nuove caratteristiche (basiliari che saranno aggiornate in seguito) agli sviluppatori di software, ma che come abbiamo gia potuto notare anche per gli utenti finali che non vedono l’ora di provarlo.

Una delle caratteristiche che è stata subito notata, è l’integrazione di Internet Explorer 12, un nuovo browser con protocolli aggiornati e che esteticamente sembra più simile alla concorrenza.

Una new entry per windows, è il centro delle notifiche, un pannello che moniterà applicazioni e notifiche riguardanti il sistema operativo.

Una nuova build di windows 10 rilasciata non ancora ufficialmente (precisamente la 9901) sta circolando online. Sebbene non sia consigliato installarla, permette di vedere in anticipo le nuove caratteristiche introdotte da casa Microsoft.

La caratteristica più evidente che spicca su tutte è la nuova e rinnovata interfaccia grafica Modern UI e la nuova versione della barra delle applicazioni affiancata da un campo di ricerca, resi più semplici da cliccare per le versioni touch. Non mancherà il tasto Start presente anche in Windows 8.1, ma reso più simile alle versioni precedenti al windows 8.

Ma la caratteristica più importante di questa build e anche quella più attesa riguarda l’integrazione del nuovo assistente vocale di casa Microsoft, Cortana.
Al momento attuale però offre ancora funzioni limitate ma che saranno ampliate sicuramente rendendo il sistema operativo completamente comandabile vocalmente.

Il nuovo sistema operativo ha anche un nuovo Windows Store, migliorato per i sistemi desktop con tastiera e mouse, ancora oscuri invece i dettagli delle app e se potranno essere eseguite applicazioni mobile su desktop e se Windows 10 sarà davvero il sistema operativo unico per smartphone, tablet e Computer.

La versione finale di Windows 10 non sarà in commercio prima di metà 2015, se siete ansiosi di poter provare in anticipo il nuovo sistema operativo, ma senza volerlo installare, vi consiglio di provarlo tramite una macchina virtuale così da poter provare tutte le nuove caratteristiche.

Continua a leggere su Fidelity News