Iscriviti

Calico, il nuovo progetto Google per sfidare l’invecchiamento

Calico, ovvero California Life Company, è il nuovo progetto di Google, certamente uno dei più ambiziosi tra quelli messi in campo finora dal gruppo californiano. Come annunciato da Larry Page, CEO di Google, in un post su Google Plus, Calico è una nuova società che si occuperà di ricerca per il miglioramento della salute delle […]

Internet e Social
Pubblicato il 22 settembre 2013, alle ore 17:32

Mi piace
0
0
Calico, il nuovo progetto Google per sfidare l’invecchiamento
Pubblicità

Calico, ovvero California Life Company, è il nuovo progetto di Google, certamente uno dei più ambiziosi tra quelli messi in campo finora dal gruppo californiano.

Come annunciato da Larry Page, CEO di Google, in un post su Google Plus, Calico è una nuova società che si occuperà di ricerca per il miglioramento della salute delle persone, con lo scopo di trovare nuovi modi per prevenire e, se possibile, annullare molti degli effetti sgradevoli legati all’invecchiamento. In sostanza, il prolungamento della vita, un obiettivo non da poco per BigG.

“Calico – ha spiegato Larry Page – potrà migliorare milioni di vite tramite progetti a lungo termine nell’ambito della salute e della biotecnologia”. “L’invecchiamento e la malattia ci riguardano tutti, dalla riduzione della mobilità a quella dell’agilità mentale che si accompagna al crescere dell’età, fino alle malattie letali che esigono un terribile tributo fisico ed emotivo da individui e famiglie” ha continuato Page.

L’amministrato delegato ha anche risposto, via Google Plus, ai dubbi di chi si chiede perché mai l’azienda decida, di tanto in tanto, di investire in campi così lontani dal proprio centro: “Non siate sorpresi se investiamo in progetti che sembrano strani o speculativi rispetto a ciò che facciamo ora. E ricordate che nuovi investimenti come questo sono piccoli rispetto al nostro core business» ha scritto il CEO di Google.

A condurre questa ricerca scientifica sarà Arthur Levinson, attuale presidente di Genentech, azienda che specializzata in biotecnologie e studio del DNA, nonchè membro del membro direttivo di Apple, una persona estremamente adatta a condurre un importante progetto che prende in analisi molteplici campi scientifici e filosofici.

Levinson ha commentato l’investimento di Google in Calico dichiarando: “Ho dedicato gran parte della mia vita alla scienza e alla tecnologia, con l’obiettivo di migliorare la salute umana. Il desiderio di Larry di concentrarsi su obiettivi enormi mi ha ispirato; sono emozionatissimo al pensiero di ciò che ci attende”.

Anche Tim Cook, CEO di Apple, ha voluto commentare la novità: si è detto” entusiasta” di vedere i risultati che questa nuova società ha la possibilità di conseguire.

Altri video interessanti:
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!