Arriva Emojili, il primo social network che permette di comunicare solo con le emoticon

Sta per arrivare Emojili, il primo social network che permetterà ai propri utenti di comunicare soltanto attraverso le ormai celebri emoticon

Arriva Emojili, il primo social network che permette di comunicare solo con le emoticon

Arriva Emojili per tutti gli appassionati dei social network. La sua novità rivoluzionaria sarà quella di consentire ai propri utenti di comunicare soltanto attraverso le famosissime emoticon, tanto utilizzate per la comunicazione da tutti gli utenti nella scrittura dei messaggi istantanei come su WhatsApp Messenger.

Una comunicazione del tutto visiva, quindi, quella che Emojili consentirà ai suoi utenti, il cui stesso nome dovrà essere reso proprio utilizzando le emoticon. L’obiettivo della creazione di questo innovativo e singolare metodo per comunicare è quello di evitare messaggi di spam, di troll e senza hashtag. Sembrerebbe un’idea molto bizzarra eppure sta già riscuotendo tantissimo successo tra gli utenti del web ed ha tutte le carte in regola per diventare un vero e proprio fenomeno.

L’uso delle emoticon, infatti, è sempre più diffuso ed un social network che permette di comunicare soltanto attraverso le famose faccine può diventare davvero popolare tra gli utenti. Proprio sull’onda di questo successo anche piattaforme come WhatsApp, che fornisce ai propri utenti un discreto numero di emoticon a cui attingere, hanno deciso di ampliare le faccine aggiungendone ben 250 tra cui anche il famoso dito medio, che con tutta probabilità sarà una delle più utilizzate dagli utenti.

Come siano nate in realtà le emoticon non è chiaro, ma alcune leggende metropolitane vogliono che la prima faccina in assoluto risalga al 1979, posto all’interno di una mail inviata agli scrittori di MsgGroup nella quale l’autore suggeriva di inserire qualcosa di più “caloroso” ed umano all’interno dei freddi messaggi di testo. Secondo altre voci, invece, le emoticon non sarebbero altro che la stilizzazione dello smiley di Ball, una vera icona degli anni Settanta e Ottanta.

Qualsiasi sia la loro origine, è indiscutibile il grande successo che hanno riscosso nel tempo, fino ad esplodere adesso con i social network e le piattaforme di messaggistica istantanea. Emojili sarà disponibile per i dispositivi iOS a partire da fine luglio, ma presto potrebbero arrivare novità anche per i dispositivi Android. Durante l’attesa, però, ci si può già recare sul sito ufficiale del social network e prenotare il proprio nome utente da utilizzare in questo nuovo e rivoluzionario social network.

Continua a leggere su Fidelity News