Voli low cost per USA: le nuove offerte della Wow Air

Se avete sempre sognato di raggiungere gli Stati Uniti, potrete approfittare dei voli low cost con partenza da Londra, messi a disposizione dalla Wow Air, una compagnia islandese che sta aprendo una nuova era legata ai voli intercontinentali

Voli low cost per USA: le nuove offerte della Wow Air

Buone notizie in arrivo per tutte quelle persone che vogliono oltrepassare l’oceano per raggiungere gli Stati Uniti. Infatti, spesso uno dei limiti a queste mete turistiche è legato al costo del biglietto aereo che nella maggior parte dei casi raggiunge cifre insostenibili, soprattutto da chi deve fare i conti con stipendi non troppo alti e far fronte al periodo di crisi che si sta attraversando.

Sono stati diversi i tentativi messi in atto dalle compagnie aeree per collegare il Nuovo Continente all’Europa con voli low cost ma con impatti decisamente poco evidenti, sia per il fallimento delle stesse (come accadde alla Lakers Express negli anni Settanta o alla People Express) sia perché in effetti i prezzi non erano poi così convenienti, anzi erano palesemente identici a quelli offerti dalle compagnie tradizionali.

In questi giorni, però, la storia dei voli low cost fra USA ed Europa viene aggiornata con le nuove offerte della compagnia islandese Wow Air, che ha inserito fra le proprie rotte commerciali anche il collegamento tra Londra e Boston (con scalo a Reykjavik) ed ha in previsione di aggiungere pure la rotta Londra – Baltimora.

In meno di 24 ore sono stati venduti migliaia di posti in offerta per il lancio di questa nuova rotta intercontinentale della Wow Air, il cui prezzo si aggirava intorno alle 120 euro. A regime, i voli low cost per gli Stati Uniti con partenza da Londra costeranno circa 500 euro.

Il presidente della Wow Air, Skull Mogesen, ritiene di aver avviato una nuova era dei voli low cost. Queste le sue parole “stiamo aprendo un mercato del tutto nuovo con grandi prospettive e tra qualche anno il low cost avrà il 30-40% dei passeggeri sui voli tra le due sponde dell’Atlantico”.

Anche in questo caso, come per quasi tutte le compagnie di voli low cost, è necessario rispettare alcune condizioni come ad esempio il peso ed il numero dei bagagli, pena il pagamento di costi aggiuntivi in aeroporto, rischiando così di perdere il vantaggio economico dei voli low cost della Wow Air. Infine, Wow Air darà anche la possibilità di scegliere qualche comodità in più previo il pagamento di somme aggiuntive, per stabilire il giusto compromesso fra benessere e risparmio.

Continua a leggere su Fidelity News