Iscriviti

Volare low cost, ecco le compagnie migliori: la migliore è britannica

I voli low cost rappresentano la migliore alternativa per potersi spostare in giro per il mondo a prezzi incredibilmente contenuti, ma quali sono le migliori compagnie aeree? Ecco la classifica stilata dai viaggiatori.

Vivere Low Cost
Pubblicato il 27 ottobre 2016, alle ore 18:53

Mi piace
1
Preferiti
0
Volare low cost, ecco le compagnie migliori: la migliore è britannica
Pubblicità

I voli low cost sono senz’altro il miglior modo per girare il mondo tenendo un occhio ben puntato sul portafogli, e l’altro sulla praticità e sulla rapidità degli spostamenti. Tant’è che al giorno d’oggi, quando si tratta di pianificare una vacanza, cercare in anticipo voli a basso costo è diventata un’usanza piuttosto comune per chiunque.

Ma quali sono le migliori compagnie aeree alle quali potersi affidare per un viaggio comodo ma al contempo all’insegna del risparmio? Di recente il portale di viaggi eDreams ha indetto un sondaggio rivolto a tutti gli utenti, al fine di stabilire – mediante voto popolare – quale fosse la miglior compagnia aerea low cost eletta direttamente dai viaggiatori, e stilare così una classifica di preferenze.

Le alternative tra cui scegliere non sono di certo mancate, ma tra tutte le contendenti alla fine a spuntarla è stata la Easy Jet, compagnia aerea britannica (il cui nome ufficiale è Easy Jet Airline Company Limited) con sede a Londra, che consente di spostarsi in tutta l’Unione Europea a prezzi veramente stracciati. Il sondaggio prevedeva comunque risposte multiple, tant’è che era possibile selezionare fino a tre compagnie aeree low cost diverse.

Incrociando i dati, quella che avrebbe ottenuto il maggior numero di preferenze da parte degli utenti sarebbe stata incoronata “regina dei voli low cost”, e così è stato. In Italia la Easy Jet è presente all’aeroporto Malpensa di Milano, a quello di Napoli Capodichino ed a quello di Venezia Tessera. Attualmente è considerata la terza compagnia aerea low cost più importante del pianeta, appena dietro la Southwest Airlines statunitense e la celebre Ryanair, anche quella proveniente dal Regno Unito (ma irlandese).

Easy Jet è stata dunque eletta regina dei viaggi in aereo a basso costo con il 22% delle preferenze, mettendo così in coda la più famosa Ryanair (18% dei voti). Distanti le concorrenti: la terza posizione è stata conquistata a sorpresa dalla scandinava Norwegian Airlines (12%), mentre Vueling (8%) ed Eurowings (4%) hanno completato il roster delle top 5.

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Giulio Pagani - Un'ottima iniziativa, anche perché molte persone magari non sono pratiche dei voli low cost o dei viaggi in aereo in generale, e si trovano in affanno quando si tratta di capire quale convenga di più. Certo questa classifica non ha la pretesa di essere assolutamente deterministica, le preferenze variano in base a tantissimi fattori, ma sono dell'idea che quando c'è da valutare un servizio, chiedere ai clienti sia sempre l'opzione preferibile per comprendere quanto sia valido. Tant'è che gira e rigira quello che conta davvero è trovarsi bene, specialmente quando si tratta di spendere soldi e viaggiare per ore chiusi in un aereo.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!