Tre idee regalo low cost e originali. Per Natale e non solo

Ci sono persone a cui abbiamo già regalato di tutto, persone di cui non conosciamo i gusti, persone che vorremmo stupire...e poi (non) ci sono i soldi, che servirebbero per fare tutti questi regali. Ecco alcune idee low cost e di sicuro successo.

Tre idee regalo low cost e originali. Per Natale e non solo

Che sia per Natale, per il compleanno di un’amica, per ringraziare qualcuno che ci ha fatto un piacere, per ricambiare il regalo ricevuto da qualcun altro, c’è sempre qualcosa da decidere, da scegliere, e da comprare.

E c’è il problema di cosa scegliere, prima, e di quanto spendere, poi.
Problemi non da poco, nei periodi come il Natale, in cui i regali da fare sembrano moltiplicarsi di giorno in giorno.
Ecco qui tre idee regalo low cost e diverse dal solito, adatte a tutte le tasche e a tutti i gusti.

Idee regalo low cost – Il buono regalo

Se conosciamo abbastanza bene la persona a cui destinare il buono regalo, possiamo farlo in un negozio che sappiamo già che frequenta, o nel suo bar preferito.
A chi non farebbe comodo avere, per esempio, 5 colazioni (caffè+cornetto) già pagate presso il proprio locale preferito?
O un buono da spendere in quel negozio di abbigliamento, o di elettronica.

Non è detto che un buono debba essere per grosse cifre, si può fare di entità molto diverse, anche di 10 euro.
E inoltre, se si vuole rendere la cosa ancora più low cost, ci sono molti modi per guadagnare online buoni regalo: partecipando a concorsi, tenendo d’occhio le operazioni a premio di siti e catene di negozi, iscrivendosi a panel di sondaggi.
In questo modo potete ritrovarvi con molti buoni acquisto (spesso per grandi negozi online che vendono di tutto) e potete a vostra volta regalarli molto facilmente.

Idee regalo low cost – Un’ora / due ore / tre ore di

C’è quell’amica che odia stirare, c’è quella coppia che non riesce più ad andare al cinema perchè non sa a chi lasciare il bambino, e così via.
Perchè non regalare a loro un’ora (o due, o quante volete) di “servizi”? Potete offrire un’ora di stiraggio abiti, o una serata di baby sitting. Sono regali estremamente apprezzati! Chiaramente sono regali da fare a persone che conosciamo bene, ma sono di sicuro gradimento.

Idee regalo low cost – Una ricetta in barattolo

No, non si tratta di regalare del cibo in scatola, bensì di regalare un bel barattolo con dentro gli ingredienti necessari per cucinare un semplice piatto, il tutto corredato dalla ricetta.
Per esempio, mettendo in un barattolino le giuste dosi di zucchero, farina, cacao in polvere e cioccolato al latte, potrete regalare dei deliziosi cupcake al cioccolato da preparare. Chi vorrà farli dovrà solo aggiungere burro e uova, seguendo la ricetta che voi avrete allegato al vostro dono.

Su internet se ne trovano tantissime di queste ricette, sono molto semplici e basta aggiungere pochissimi ingredienti per realizzarle. Regalo perfetto per chi dice sempre che vorrebbe provare una ricetta nuova, ma non ha il tempo, o la fantasia. 

Come potete notare, sono tutte idee regalo a basso costo, ma creative, e diverse dal solito “set” di bagnoschiuma-crema corpo per lei, basgnoschiuma-dopobarba per lui!

Continua a leggere su Fidelity News