Scopriamo insieme le app che ci permettono di risparmiare

In tempi di crisi tutti cercano nuove maniere di risparmiare e abbiamo tutti i nostri segreti, come cercare le offerte più convenienti su internet e portarci il pranzo da casa. Tuttavia, i recenti cambi tecnologici ci offrono nuove forme di risparmio.

Scopriamo insieme le app che ci permettono di risparmiare

Sei su dieci italiani possiedono uno smartphone. Ormai lo usiamo per tutto, quando usciamo a correre, quando siamo sul bus o quando i nostri amici fanno ritardo ad un nostro appuntamento. Lo usiamo per fare le foto e i video e naturalmente lo usiamo anche per telefonare. Lo smartphone è un valido accessorio e ci da molte possibilità di risparmio. Tra le numerose app offerte nei vari stores ce ne sono molte che ci facilitano la vita, sono app che aiutano a risparmiare. Ne presentiamo qualcuna che di sicuro ci aiuterà ad arrivare a fine mese con più facilità.

Idealo

Questa app è fornita da Idealo.it, il sito web famoso per comparare i prezzi. Possiamo consultare molte offerte provenienti da centinaia di negozi di e-commerce e acquistare direttamente dallo smartphone o il tablet. Il risparmio che riusciamo ad ottenere è fino al 20%. Questa applicazione ci consente anche di leggere i codici a barre nei negozi.
(iOs, Android – gratis)

Prezzi benzina

Prezzi Benzina consente la localizzazione dei distributori meno cari vicini alla nostra posizione o lungo il percorso che abbiamo intenzione di fare. L’applicazione divide i rifornitori di benzina per categoria: diesel, gpl e metano, confronta con i prezzi di tutta l’italia e dà la possibilità all’utente di salvare tra i preferiti i distributori che ci piacciono di più.
(iOs, Android, Windows Phone – gratis)

Xtribe

Si tratta di una app di social e-commerce in cui gli utenti possono vendere, scambiare prodotti e/o servizi, eliminando commissioni e costi di intermediazione. Si possono consultare migliaia di offerte. Una volta trovata quella che di più ci interessa l’affare va portato a termine direttamente con la controparte. Oltre alla possibilità di trovare vere e proprie occasioni, è un servizio che facilita acquisti e scambi a mano, quindi a chilometro zero.
(iOs, a breve anche per Android – gratis)

Carpooling.it

Una valida alternativa a BlaBlaCar. Come tutte le app di car pooling permette all’utente trovare un passaggio oppure offrirlo, cercando utenti in una rete sociale che comprende più di quattro milioni di viaggiatori. Il vantaggio di questa applicazione è la possibilità di ricevere notifiche istantanee che ci danno tutti i dettagli sulla disponibilità di passaggi e/o passeggeri che hanno la nostra stessa meta così da dividere i costi del viaggio.
(iOs, Android – gratis)

Continua a leggere su Fidelity News