Risparmiare senza rinunciare alla qualità con prodotti di marchi meno famosi

Chi si occupa della spesa ha un obiettivo: risparmiare senza rinunciare alla qualità per fornire il meglio ai propri cari. I prodotti a marchio del supermercato sono un ottima soluzione

Risparmiare senza rinunciare alla qualità con prodotti di marchi meno famosi

Da sempre le nostre mamme o comunque chi si occupa della spesa cerca di far quadrare i conti risparmiando giornalmente anche e soprattutto sulla spesa al supermercato. Spesso, però, siamo portati a non abbandonare i prodotti di marchi noti ed importanti per paura di rinunciare alla qualità alla quale siamo abituati e soprattutto ai sapori che ci hanno sempre accompagnati preferendo, nostro malgrado, spendere di più.

Ultimamente, nella mia costante caccia al risparmio, ho voluto provare alcuni prodotti a marchio del supermercato nel quale vado sempre ed ho notato che sono davvero di buona qualità ed il risparmio è notevole, a volte di più del 50% specie se si approfitta di promozioni mirate proprio a quelle gamme di prodotti. Rimaneva, però, in me il piccolo dubbio che la qualità potesse essere inferiore e quindi ho iniziato a documentarmi un po’ ed ho trovato delle informazioni veramente incredibili.

Molti dei prodotti a marchio dei supermercato sono realizzati negli stessi stabilimenti e dalle stesse case famose che, magari, abbiamo sempre acquistato e questo spiega quindi la buona qualità dei prodotti. Inoltre, la quasi totalità dei prodotti a marchio del supermercato è fatta in Italia mentre la stessa cosa non si può dire di altre case produttrici anche più famose. Quello che all’inizio era un semplice un esperimento, per me, si è rivelato un vero e proprio modo per risparmiare circa il 50% sulla spesa perchè ormai acquisto quasi totalmente prodotti a marchio del mio supermercato e mi trovo davvero bene perchè non ho rinunciato alla qualità, non ho sensi di colpa nei confronti dei miei familiari e soprattutto ottengo un notevole risparmio.

Anzi, devo dire che durante questa sperimentazione ho provato prodotti ai quali non mi ero mai avvicinata ed ho aggiunto quindi nuovi sapori alle mie abitudini. Vi invito a fare lo stesso esperimento nel vostro supermercato di fiducia e sono convinta che resterete davvero stupiti da quanto potete risparmiare.

Buon esperimento e soprattutto buon risparmio!!!

Continua a leggere su Fidelity News