Iscriviti
scrivi

Guadagna comprando online: fai shopping attraverso un sito di cashback

Grazie ai siti di cashback possiamo guadagnare facendo acquisti! Una nuova frontiera del risparmio online sono i siti di cashback grazie a cui posso avere restituita una percentuale in denaro del mio shopping.

Vivere Low Cost
Pubblicato il 18 ottobre 2016, alle ore 09:34

Mi piace
20
Preferiti
1
Guadagna comprando online: fai shopping attraverso un sito di cashback
Pubblicità
Interessi da seguire
  • correlati
  • commenti

Oggi molte persone preferiscono fare acquisti online piuttosto che andare per negozi, il motivo? Sicuramente la convenienza! Internet ci offre non solo la possibilità di reperire prodotti che non sono disponibili nella nostra città ma soprattutto la possibilità di acquistare a prezzi ridotti tutto l’anno, senza aspettare la stagione dei saldi.

I siti di cashback, tra cui uno dei più celebri in Italia è BeRuby, ci permettono una scelta amplissima: possiamo fare shopping per la casa, rifornirci il guardaroba, prenotarci volo+hotel per la prossima vacanza.

Consiglio spassionato: molti di questi siti hanno una pagina o un blog dove vengono elencate le novità del periodo, tra queste codici sconto e aumenti (talvolta molto interessanti, anche il 15%, ovvero se ho speso 150 euro per un nuovo outifit, ricevo ben 23 euro sul mio conto) cashbacks. Infatti occorre prestare un po’ di attenzione alle variazioni di percentuale di cashback su un dato sito, queste dipendono dagli accordi che vengono stretti di volta in volta con lo shop online e di conseguenza essendo presenti negozi molto simili nella gamma proposta dal sito di cashback conviene dare un occhio generale per vedere quale shop è più conveniente al momento prima di affidarci al nostro negozio preferito!

Un’ultimo avvertimento è quello di non lasciarsi spaventare dal fatto che il nostro saldo risulti in sospeso, prima di poterci accreditare definitavamente il denaro accumulato grazie ai nostri acquisti, il sito di cashback deve ricevere la conferma dall’e-shop da cui abbiamo comprato che non ci sono stati resi e questo avviene mediamente dopo circa 30 giorni dall’acquisto, appunto il tempo standard in cui uno shop online permette di restituire indietro la merce.

L’utilizzo di siti di cashback (che permettono inoltre di ricevere piccoli premi in denaro visitando siti affiliati o rispondendo a sondaggi commerciali) sarà sicuramente una grande occasione per chi è abituato a fare acquisti online, se teniamo presente anche il fatto che il denaro ci viene restituito liquido e non in buoni acquisto con l’impegno a comprare qualcosa che magari non ci serve, ma possiamo decidere di utilizzare i soldi risparmiati come più ci aggrada.

Buono shopping!

Altre notizie interessanti
Cosa ne pensa l’autore

Rosalba Bonaccini - Cashback? Davvero un'ottima opportunità se amiamo lo shopping online! L'utilizzo di siti di cashback (che permettono inoltre di ricevere piccoli premi in denaro visitando siti affiliati o rispondendo a sondaggi commerciali) sarà sicuramente una grande occasione per chi è abituato a fare acquisti online, se teniamo presente anche il fatto che il denaro ci viene restituito liquido e non in buoni acquisto con l'impegno a comprare qualcosa che magari non ci serve, ma possiamo decidere di utilizzare i soldi risparmiati come più ci aggrada.

Lascia un tuo commento
Commenti
Francesco Pezzuto

31 gennaio 2017 - 23:58:47

Sono iscritto a beruby dal lontano 13 settembre 2009. Non posso che parlarne bene, il bello è che anche se non acquisto, ma acquistano i miei affiliati ricevo una piccola somma di cashback anche io

0
Rispondi
Adriana Vasa

18 ottobre 2016 - 09:36:30

un tempo anche fidelityhouse era un sito che offriva il cashback....peccato lo abbiano tolto

0
Rispondi
Rosalba Bonaccini

19 ottobre 2016 - 00:22:24

Non lo sapevo! Concordo, davvero un peccato.

0