Come scaldare la casa con soli 10 centesimi al giorno

L'inverno è ancora ben lungi dal concludersi ed a poco valgono le occasionali belle giornate di questo fine Febbraio. Se volete ancora scaldare la vostra casa senza spendere un capitale, vi è una soluzione che fa al caso vostro e che richiede solo 10 centesimi!

Come scaldare la casa con soli 10 centesimi al giorno

Manca ancora un mesetto alla fine di questo gelido inverno fustigato dalle basse temperature provenienti dal Polo Nord e, quindi, quando si è in casa o in ufficio, si è soliti spingere il riscaldamento al massimo.

Che bel tepore vero? State comodi? Certo. Tuttavia sappiate che, a fine mese, all’arrivo della bolletta di luce e gas, un brivido gelido vi correrà lo stesso lungo la schiena! Per fortuna è possibile riscaldare la vostra casa con soli 10 centesimi al giorno: no, non è uno scherzo.

Per ottenere questo fantastico risultato di poter scaldare la casa con soli 10 centesimi al giorno non dovrete far scorta di legna o di pellet per tutto l’inverno. Assolutamente (spendereste molto di più!). Sono sufficienti appena 4 candeline, di quelle schiacciate e bianche che comprate all’Ikea per abbellire la casa a Natale, per illuminarla quando manca la corrente, o per organizzare le cenette romantiche. Ecco, quelle.

Prendetene quattro ed otterrete calore a profusione, per 5 ore, tanto da poter riscaldare una stanza di 20 metri quadrati. Al costo, appunto, di 10 centesimi!

Vediamo come fare. Per prima cosa occorre procurarsi Egloo. Egloo è un particolare kit che, appunto, è in grado di generar calore basandosi sull’apporto delle citate 4 candeline mignon e delle facoltà termoconduttive di materiali come la terracotta: è costituito da una base nella quale vengono collocate le 4 candeline accese (o da accendere dopo il posizionamento), da una griglia che serve per reggere 2 cupole in terracotta e per mettere le fiamme a contatto con l’aria (per la combustione), e da due cupole di terracotta. La più piccola vien poggiata sulla griglia e si riscalda grazie alle fiammette della candeline: una volta piena di calore, lo trasmette – per conduzione – alla cupola più grande. Lo spazio tra le due cupole, contenente l’aria, facilità un moto virtuoso che fa entrare l’aria fredda ed uscire quella – in siffatto modo – riscaldata. 

Risultato? Per circa 5 ore otterrete calore sufficiente a riscaldare un’intera stanza di, appunto, 20 metri quadrati. Con la differenza che, il risultato in questione, lo otterrete spendendo – appunto – una manciata di centesimi.

Quanto costa un simile geniale gadget domestico? Dipende dai colori (rosso, blu, nero, natural, beige, bianco, grigio, turchese etc) e dai materiali che sceglierete (oltre alla terracotta) ma, in linea di massima, la spesa – per ogni esemplare – varia (spese di spedizione escluse) tra i 50 ed i 90 euro. In questo modo, quindi, potrete riscaldare l’intera casa abbinando, ad ogni stanza, un particolare e personalizzato Egloo che vi consentirà, come detto, un risparmio notevole sulla bollette di luce e gas. 

Continua a leggere su Fidelity News