Iscriviti

Come organizzare una festa in stile low cost

Se si possiede un budget limitato o preferiamo questa scelta, si può decidere di organizzare una festa in perfetto stile low cost. L'essenziale è predisporre di un pò di pazienza e fantasia ed il gioco è fatto

Vivere Low Cost
Pubblicato il 14 ottobre 2016, alle ore 20:11

Mi piace
13
0
Come organizzare una festa in stile low cost
Pubblicità

Organizzare una festa in perfetto stile low cost può essere un’idea divertente ed uno spunto per stare tutti insieme in allegria. Si può organizzare una festa in stile low cost risparmiando su alcune voci ma garantendo comunque la qualità del cibo e dell’atmosfera. Per organizzare una festa in stile low cost l’ideale sarebbe cucinare da soli del cibo salutare anzichè appoggiarsi al classico cibo spazzatura o da asporto. Per quanto riguarda le stoviglie, un’idea simpatica e amica dell’ambiente, potrebbe essere quella di usare tutte le stoviglie vere che abbiamo in casa, anche se magari sono spaiate e di servizi diversi. L’atmosfera generale contribuirà a rendere tutto armonioso ed elegante comunque. La stessa cosa riguarderebbe quindi anche i bicchieri: vanno benissimo quelli che avete e non occorre asssolutamente siano della stessa serie. Seguendo lo stesso filone ecologico, direi anche che non occorrono i tovaglioli di carta, ma vanno benissimo quelli di stoffa che possediamo. Anche per la/e tovaglia/e meglio optare per quella/e di stoffa.

Le decorazioni devono essere essenziali e semplici, senza tanti fronzoli. Possiamo così per esempio recuperare delle sagome di legno dal garage ed usarle come base per le candele. Si possono lasciare al naturale o dipingerle secondo il proprio gusto. Le piastrelle abbandonate in cantina possono essere ripulite e diventare comodi vassoi, anch’esse portacandela. Per realizzare vassoi alternativi si può ricorrere anche ad un’altra idea simpatica e low-cost: ovvero svuotare pagnotte secche di pane ed usarle come vassoi o simpatici porta-fiori. Per contenere i fiori potete usare e riciclare ogni recipiente disponibile come ad esempio i barattoli: possiamo renderli così protagonisti dentro ad ogni contenitore. I barattoli in vetro trasparente, in particolare, possono essere verniciati in bianco per un effetto shabby-chic.

Come tipo di cibo potrebbe essere perfetto optare per il vegetariano, il fresco e le torte salate: ampio spazio quindi a verdure, elementi freschi e gustose torte salate che si possono anche preparare in poche semplici mosse e prevedono poca spesa se ci si limita ad ingredienti semplici. Molto indicate potrebbero essere anche le insalate e per completare un’ottima macedonia di frutta fresca. In questo modo saremmo in grado di avere una spesa contenuta anche per il cibo e di fare comunque un’ottima figura.

Altri video interessanti:
Cosa ne pensa l’autore

Pamela Belli - Spesso può capitare di impallidire all'idea di dover realizzare una festa per amici in poco tempo ma con un pò di ingegno e fantasia si possono fare miracoli, il tutto spendendo poco e facendo comunque un figurone. Credo che l'idea del riciclo creativo sia davvero allettante e possa dare sfogo a tutta la nostra inventiva: per quanto riguarda le decorazioni si possono ad esempio realizzare fiocchi di stoffa colorati o riusare e dipingere vecchi elementi. Le parole d'ordine sono senz'altro la creatività e l'originalità.

Lascia un tuo commento
Commenti

Non ci sono ancora commenti su questo contenuto. Scrivi la tua opinione per primo!