Bari più vicina alla Spagna, Ryanair annuncia voli per Madrid

La compagna irlandese aumenta la sua offerta dal capoluogo pugliese con la nuova rotta verso Madrid. Tre voli a settimana e biglietti scontati fino alla mezzanotte di domenica 5 febbraio.

Bari più vicina alla Spagna, Ryanair annuncia voli per Madrid

Il sales & marketing manager di Ryanair, John F. Alborante ha annunciato un’importante novità per il traffico aereo da e per la città di Bari.

Infatti, la nota compagnia low cost, con sede a Dublino, collegherà il capoluogo pugliese con la Spagna con la nuova rotta Bari-Madrid.

Per tre giorni alla settimana, gli aerei della compagnia irlandese, collegheranno l’aeroporto Karol Wojtyla di Bari con l’aeroporto di Madrid Barajas. Si amplia, dunque, il ventaglio di proposte di Ryanair per la regione Puglia, che è già collegata, oltre a diversi scali italiani, anche con Belgio, Francia, Germania, Irlanda, Malta, Olanda, Regno Unito e, appunto, Spagna, che fino ad ora prevedeva il solo volo Bari-Valencia.

La compagnia irlandese ha anche annunciato biglietti scontati per inaugurare questa nuova tratta a partire da € 14,99 per viaggiare in febbraio e marzo. Una promozione che partirà nelle prossime ore direttamente sul sito di Ryanair e che avrà scadenza a mezzanotte di domenica 5 febbraio.

Sicuramente questo nuovo collegamento aereo alimenterà la crescita del numero di passeggeri che, nel 2016, ha raggiunto quota 4 milioni per lo scalo barese con un incremento, sui voli internazionali, del 14,3% rispetto all’anno precedente. Numeri che si riflettono anche sull’altro aeroporto pugliese di Brindisi, che nel 2016 ha superato i 2 milioni e 300 mila passeggeri.

Proprio per sopperire all’aumento della propria offerta, la compagna irlandese ha anche annunciato circa 2 mila assunzioni per il mercato italiano. In questi giorni sono in corso di svolgimento i cosiddetti  “Cabin Crew Day”, ovvero le giornate dedicate alle selezioni del personale di bordo.

Tra le date in programma anche due su Bari, il 2 e il 23 febbraio 2017. Per chi sarà selezionato previsto un contratto triennale con uno stipendio iniziale di 1.200 Euro al mese. Necessario un corso di formazione a pagamento di 6 settimane presso l’aeroporto di Francoforte.

Continua a leggere su Fidelity News