Un ragazzo gira un video con un telefonino. Ma quello che riprende fa rabbrividire!

Quando ha iniziato a riprendere la scena, questo ragazzo non avrebbe mai pensato di immortalare uno dei momenti più terribili di quella giornata che lo ha spaventato a morte!

Un ragazzo gira un video con un telefonino. Ma quello che riprende fa rabbrividire!

I piloti delle varie discipline sportive automobilistiche sanno bene quanto il loro lavoro sia pericoloso e pieno di rischi e le numerose vittime sulle piste ne sono certamente la prova ma bisogna sottolineare che la Formula 1 o la Moto GP non sono gli sport più pericolosi.

Sembra, infatti, che il maggior numero di vittime avvenga durante le competizioni di rally e che non riguardi tanto i piloti ma coloro che assistono all’evento sportivo assiepandosi a bordo pista e finendo per essere vittime di carambole mortali.

Lo sanno bene coloro che si trovano ad assistere al Jolly Rally che si tiene al Colle San Carlo, in Valle d’Aosta. L’episodio che stiamo per mostrarvi è accaduto nel 2014 e non potrà che farvi venire la pelle d’oca.

Al volante della vettura c’era il pilota Piero Scavone ed il copilota Diego D’Herin. Come in ogni competizione di rally le auto sfrecciavano a velocità sostenute, sfidando curve pericolose nelle quali basta un piccolissimo errore ed una distrazione banale per causare l’impensabile!

Ed è proprio quello che è accaduto e che è stato ripreso dal cellulare di un ragazzo che mai avrebbe immaginato di riuscire ad immortale una scena simile e che avrebbe potuto anche vederlo coinvolto. Per fortuna nessuno si è fatto male ma la tragedia era proprio dietro l’angolo.

Altrettanto interessante sarà vedere un pilota di rally che trova un trattore lungo il suo percorso. Si tratta di una situazione decisamente pericolosa oltre che un imprevisto che potrebbe letteralmente costare la vittoria a questo pilota.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto pericoloso sia questo genere di attività sportive e di quanta attenzione sia necessaria ogni giorno per tornare a casa sani e salvi.

Continua a leggere su Fidelity News