Sta per parcheggiare l’auto nel posto per disabili. Poi vede una figura misteriosa e resta basito!

Un'auto sta per occupare un posto riservato ai disabili. Poco dopo però accade qualcosa che lascia l'automobilista letteralmente senza parole.

Sta per parcheggiare l’auto nel posto per disabili. Poi vede una figura misteriosa e resta basito!

Nonostante le cose siano notevolmente migliorate da quando sono stati riservati i primi posti ai disabili, esiste ancora una buona percentuale di persone che continua ad occupare questi posti speciali, un po’ per distrazione, un po’ per maleducazione.

Sono tante, infatti, ancora le persone che parcheggiano la loro auto nei posti riservati ai disabili pur non avendo il pass specifico o, peggio ancora, non trasportando alcun disabile nella propria auto.

In Russia sembra che questo fenomeno sia piuttosto accentuato ed è per questo motivo che i titolari di un grande centro commerciale hanno deciso di mettere in atto una serie di iniziative e provvedimenti atti a sensibilizzare la gente circa questo problema sociale che riguarda tutti.

Ed ecco che all’interno del parcheggio del centro commerciale sono state installate delle telecamere che verificano la presenza sul parabrezza dell’apposito badge che viene rilasciato ai disabili e che convalida la sosta nei posti riservati.

In caso di infrazione, subito prima che l’automobilista possa posteggiare la vettura, un sistema di laser genera un ologramma che fa comparire degli uomini in carrozzina che ricordano che quel posto è riservato e non è possibile occuparlo.

Ancora una volta la dimostrazione di quanto alcuni strumenti di questo tipo possano essere davvero molto efficaci per la risoluzione di problemi che non avrebbero motivo di essere se ci fosse rispetto fra gli essere umani.

Altrettanto interessante sarà vedere quello che accade in Russia quando un’auto viene lasciata in sosta vietata. Si tratta di una scena che farebbe venire la pelle d’oca a qualsiasi automobilista e vi basterà vedere il video per capire di cosa stiamo parlando.

Questo dimostra che basterebbe vivere la vita nel rispetto delle regole per stare sereni e tranquilli e non essere giudicati come persone incivili!

Continua a leggere su Fidelity News