Paura di volare? Ecco un sistema che la farà passare

La paura di volare accomuna moltissime persone. Grazie ad un nuovo sistema di sicurezza, però, tutto questo potrebbe essere superato. Ecco di che cosa si tratta

Paura di volare? Ecco un sistema che la farà passare

La paura di volare accomuna tantissime persone in tutto il mondo. Sono molti, infatti, coloro che temono di prendere un volo per paura che qualcosa possa andare storto, che il velivolo possa avere un’avaria e finire, quindi, tragicamente uccisi.

Una paura che stando alle statistiche ha poche fondamenta, ma che i vari disastri aerei che purtroppo si sono verificati in passato alimentano sempre di più. La soluzione, quindi, è quella di evitare l’aereo ed utilizzare altri mezzi di trasporto, sebbene spesso più scomodi?

Secondo un gruppo di ricercatori no. Questi, infatti stanno studiando un sistema di sicurezza che sia in grado in pochi secondi di mettere in salvo i propri passeggeri. Il metodo che verrebbe utilizzato è molto ingegnoso e costituirebbe una vera svolta nel mondo dell’aeronautica.

Un sistema davvero sconvolgente che, in quanto tale, andrà vagliato con grande attenzione per capirne la fattibilità e l’eventuale messa in pratica di tutto questo. Di certo costituirebbe un motivo in più per abbandonare le proprie paure e potersi godere in tranquillità un volo di linea, spesso il modo migliore per affrontare un lungo viaggio.

Altrettanto interessante sarà un altro metodo molto innovativo, sebbene molto più semplice, che ci consente di recuperare spazio nell’armadio.

Continua a leggere su Fidelity News