E’ la gru mobile più alta del mondo. Quello che riesce a fare è fenomenale!

Quando vedrete quello che riesce a fare questa gru mobile non riuscirete a credere ai vostri occhi. Si tratta della gru più alta e potente al mondo.

E’ la gru mobile più alta del mondo. Quello che riesce a fare è fenomenale!

La gru è uno strumento che viene molto utilizzato in tanti ambiti lavorativi. Si tratta, infatti, di uno strumento estremamente potente che si rivela utile e di fondamentale importanza in tanti ambiti in cui si ha la necessità di sollevare qualcosa.

La protagonista di questo video è diversa da tutte le altre. Si tratta di una Liebherr LTM ed in particolare della gru telescopica più alta e potente del mondo.

Ha una capacità di 1200 t ed il suo braccio telescopico può essere esteso fino ad una lunghezza di ben 100 m grazie alle sue otto sezioni. Nel caso in cui la gru dovesse sollevare dei pesi particolarmente impegnativi viene posizionato un contrappeso di ben 200 t per riuscire a mantenere la gru in perfetto equilibrio.

Si tratta di una gru quindi particolare e diversa dalle solite, con una capacità di sei cilindri di 367 cavalli ed un motore ad otto cilindri da 680 cavalli. Questa particolare gru ha ben 18 ruote e nove assi. Il suo braccio telescopico è lungo 20 m in posizione ripiegata e con una larghezza di ben 3 m.

Queste sue caratteristiche gli consentono di potersi muovere in ogni tipo di strada dove sarebbe assolutamente impensabile poter condurre altri mezzi di questo tipo. Le immagini ci mostrano questa particolare gru in funzionamento e soprattutto ci faranno scoprire i suoi lati così eccezionali.

Altrettanto interessante sarà vedere il trattore più grande del mondo. Anche in questo caso siamo di fronte ad un mezzo pesante davvero particolare, diverso dai suoi simili per le sue stesse caratteristiche e per la sue dimensioni.

Ancora una volta uno strumento estremamente comodo e utile in alcuni ambiti lavorativi ma anche in questo caso diventa davvero formidabile grazie alle sue caratteristiche che gli permettono delle performance al di sopra della media.

Continua a leggere su Fidelity News